Battlefield 2042 guida m5a3

Battlefield 2042: un hovercraft overpowered dona divertimento e frustrazione!

Solo tu puoi decidere se amarlo od odiarlo!

Battlefield 2042 è il nuovo FPS targato DICE di cui avrai di sicuro sentito parlare. Il titolo è ormai molto vicino al suo rilascio, previsto per il 19 novembre, e per ora è disponibile solo in accesso limitato.

Tuttavia i player ne sono già rimasti catturati, e si stanno dilettando nello sviscerare ogni singolo dettaglio che il gameplay ha da offrire! Oggi siamo qui per parlarti proprio di uno di questi dettagli, in grado di dividere i giocatori a metà tra divertimento e frustrazione!

I pareri sono contrastanti e ti invitiamo a giudicare tu stesso, perciò resta con noi perché ne vedrai delle belle!

Battlefield 2042

Battlefield 2042: un hovercraft overpowered regala divertimento e frustrazione ai player!

Cinque giorni fa, per la precisione il 12 novembre, Battlefield 2042 è stato rilasciato in accesso limitato catturando alcuni fortunati player.

Tuttavia come accade sempre, fin dal primo momento ha presentato i consueti problemi tecnici che ogni titolo deve affrontare dopo l’uscita. Bug e glitch non sono mancati, ma non è questo ciò di cui oggi vogliamo parlarti.

Il protagonista dell’articolo di oggi è un veicolo particolare presente all’interno del gioco, che a quanto pare risulta essere mal bilanciato portando continuamente a situazioni alquanto bizzarre! 

Si tratta dell’hovercraft, il veicolo in grado di sconfiggere la gravità, permettendo ai player di elevarsi da terra in tutti i loro spostamenti. L’idea di un hovercraft all’interno di Battlefield 2042 è di sicuro piacevole e interessante, peccato che qualcosa sembrerebbe essere andato “storto”!

Battlefield 2042

L’hovercraft è mal bilanciato, definito da alcuni addirittura overpowered, in quanto in grado di fare cose che non dovrebbe poter fare.

Le testimonianze dei player sono molte nonostante l’accesso limitato, e sul web si possono trovare innumerevoli video che ci rendono partecipi di ciò che sta accadendo all’interno del titolo: hovercraft che scalano colline e montagne, che risalgono lungo la parete dei palazzi, e in alcuni casi che riescono anche a distruggere elicotteri volando in aria!

Ovviamente il veicolo dovrebbe essere in grado solamente di sollevarsi leggermente da terra, e nulla di tutto ciò era previsto dagli sviluppatori. Tuttavia non sembra trattarsi di un problema vero e proprio, in quanto più che come un difetto molti lo vedono come un’opportunità che Battlefield 2042 regala!

Battlefield 2042

I player sono letteralmente divisi a metà, tra chi sostiene che in questo modo gli hovercraft risultino essere decisamente più divertenti arricchendo il titolo di risate, e chi invece ne rimane frustrato, chiedendo una patch o addirittura la rimozione temporanea fino a quando non verrà trovata una soluzione.

Qui di seguito ti riportiamo un esempio di un utente su Twitter che a quanto pare è rimasto estasiato da ciò che riesce a fare con semplice veicolo, e commenta “Battlefield 2042 è tutto ciò che ho sempre desiderato che fosse!”

E non si tratta dell’unico, molti si stanno divertendo a provare tutti i trick e cercare continuamente nuovi bug da sfruttare. La stramba situazione si sta trasformando in un vero e proprio passatempo!

Non sappiamo ancora cosa DICE abbia intenzione di fare a proposito, ma quando dopo il lancio è stata stilata una lista di problemi ricorrenti, l’azienda aveva invitato tutti i giocatori a riportare tutti i bug incontrati in modo da poterli monitorare e risolvere al più presto.

Alcuni fix sono già stati effettuati in questi pochi giorni, ma nulla è stato dichiarato a proposito di questo veicolo in grado di scalare palazzi. Che DICE abbia intenzione di renderlo parte integrante del suo gioiello?

Battlefield 2042

Purtroppo non possiamo ancora saperlo, ma se anche tu sei uno di quei player che si divertono con poco, come per esempio volando nei cieli utilizzando veicoli poco adatti, allora dovresti sperare che anche gli sviluppatori inizino ad amare questa inaspettata feature!

Inoltre il rilascio ufficiale sarà tra solamente due giorni, perciò presto potrai assaporare tu stesso il divertimento che molti giocatori sembrano aver trovato, e noi non possiamo far altro che invitarti a farlo!

Nel frattempo come sempre ti terremo aggiornato sulla vicenda e su tutto ciò che riguarda il mondo videoludico, offrendoti le migliori notizie disponibili in rete!

Fonte

Pensi che DICE prenderà provvedimenti? Oppure deciderà di renderlo parte integrante di Battlefield 2042? E tu cosa preferisci? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI