Gta Trilogy

GTA: The Trilogy – The Definitive Edition, i player sono furiosi!

GTA: The Trilogy, il Cyberpunk 2077 2.0!

GTA: The Trilogy è stato sicuramente uno dei titoli più attesi di questi mesi, l’idea di mettere mano non su uno, ma ben 3 classici dell’universo messo in piedi da Rockstar, riadattati però in chiave moderna, è riuscita ad allettare perfino noi!

Inutile dire che chiunque abbia ordinato con largo anticipo i giochi si aspettava un’ottimizzazione Rockstar-made ai livelli del famigerato Grand Theft Auto V, dove perfino i PC meno recenti riescono a ottenere prestazioni non indifferenti e a far sognare i player!

Oggi invece siamo qui per riportarti una notizia che lascia increduli perfino noi, uno scivolone che da Rockstar non ci saremmo mai e poi mai aspettati! Se sei curioso di sapere che diamine stia succedendo a GTA: The Trilogy, rimani con noi! Non ne rimarrai di certo deluso.

GTA Trilogy The Definitive Edition San Andreas

GTA: The Trilogy – The Definitive Edition, un’esperienza discutibile!

Partiamo con il riferirti un dettaglio di cui potresti già essere a conoscenza: da pochi giorni, la grande R ha deciso di ritirare dal mercato PC la Definitive Edition di GTA: the Trilogy, se sei curioso di conoscere questo frangente della vicenda più nei dettagli ti rimandiamo qui, dove troverai il nostro articolo.

Oggi però ci sono delle novità: i player console più che infuriati hanno cominciato ad alzare la voce su Twitter chiedendo un rimborso totale sul proprio acquisto che a quanto pare sembrerebbe messo molto peggio di quello che ci si aspettava!

gta trilogy

I 3 titoli presentan0 infatti un’enormità di glitch grafici, crash e bug che sembrerebbero rendere l’esperienza di gioco quasi nulla. Insomma, più che a una remastered ci troviamo di fronte a un’opera nettamente peggiore dell’originale!

Ci ha molto colpito un commento di un utente, che su Twitter colpisce duramente Rockstar con un:

“Questo gioco si blocca in San Andreas su Xbox Series X ogni volta che ricomincio una missione da un checkpoint impedendomi di muovere il mio personaggio.”

Insomma, non proprio problemucci di poco conto! Spezziamo una lancia a favore dell’azienda però, che ha prontamente acconsentito ai rimborsi, invitando gli utenti a scrivere nell’apposita pagina del sito internet della compagnia.

Ancora non è chiaro però come Rockstar intenda affrontare la questione rimborsi, probabilmente gli utenti vedranno visionato il proprio topic da alcuni operatori dell’azienda che valuteranno caso per caso.

Una cosa è certa, uno scivolone del genere da parte di Rockstar non ce lo saremmo mai aspettato! Si tratta di un’azienda molto paziente capace di rimandare l’uscita dei propri titoli anche per anni, in modo da renderli quanto più completi possibile.

Che questa Trilogia si sia rivelata solo una mossa affrettata per approfittare del fattore nostalgia dell’utenza? Per ora è troppo presto per giudicare! Una cosa è certa: bisognerebbe imparare dagli errori degli altri! Rilasciare un gioco in questo stato non paga mai, Rocksteady Studios con l’ultimo Batman ne ha pagato il prezzo molti anni fa per via dei milioni di rimborsi e il crollo repentino del prezzo del titolo.

Ma non bisogna in verità guardare troppo lontano per capire che cercare di approfittarsi dei consumatori oltre che immorale è anche una pessima idea, e questa vicenda ne sarà l’ennesima riprova!

Cyberpunk 2077 ha perso una mole pressoché infinita d’utenza per via di promesse non rispettate e un gameplay praticamente ingestibile sulle vecchie console.

Insomma, questa è stata senza dubbio una mossa poco furba da parte di un’azienda del calibro di Rockstar. Gli utenti riusciranno a perdonare la compagnia? Oppure, preferiranno optare per i vecchi titoli che ancora oggi conservano il loro innegabile fascino?

GTA Trilogy The Definitive Edition

È ancora presto per queste congetture, ma una cosa è certa, noi come sempre ti terremo aggiornato su questo e altri futuri sviluppi relativi a GTA: The Trilogy e ti diamo appuntamento al prossimo articolo!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
4 1 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
1
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI