Assassin's Creed

Assassin’s Creed: il prossimo capitolo uscirà a settembre; ma è giusto così?

Ubisoft prevede un grande annuncio dopo l'estate

Assassin’s Creed festeggia 15 anni, e durante gli eventi della Summer Game Fest 2022 Ubisoft ne ha approfittato per annunciare una serie di importanti espansioni e approfondimenti.

Dopo l’annuncio, fra le altre cose, del DLC di Valhalla relativo all’Anno 2, infatti, la software house ha rivelato che il futuro della saga è già in lavorazione.

Assassin’s Creed: quale sarà il prossimo capitolo?

Ecco le esatte parole di Ubisoft:

“Il team di Assassin’s Creed si augura che la community possa apprezzare tutte queste celebrazioni; inoltre, tutti i giocatori sono invitati a settembre a svelare il futuro della saga durante un evento molto speciale”.

Che stiano parlando di Assassin’s Creed Infinity, il titolo live service di cui si è iniziato a vociferare un anno fa? Oppure riusciremo a dare un primo sguardo al nuovo capitolo ambientato in una differente epoca storica?

Assassin's Creed: il prossimo capitolo uscirà a settembre; ma è giusto così? 1

Qualunque sia la risposta, continuo a rimanere perplesso sulla strada che Ubisoft ha intrapreso negli ultimi anni con Assassin’s Creed; forse dirò una banalità, ma credo che ormai la vera anima della saga si sia completamente persa.

Intendiamoci: Origins, Odyssey, Valhalla sono giochi divertenti e con un world-building abbastanza immersivo (per quanto la mappa sia gigantesca e spesso povera di contenuti), ma ogni collegamento con la narrativa che ha reso grande questa saga si è ormai completamente perso. Niente più guerra tra Assassini e Templari, niente più transizioni tra mondo reale e mondo dell’Animus, niente più personaggi secondari veramente accattivanti.

Assassin’s Creed è diventato un generico open world con un’ottima ricostruzione storica; tuttavia, questo non può che farci rimpiangere protagonisti assolutamente carismatici come Ezio Auditore, linee narrative intricate e piene di colpi di scena come quelle della prima trilogia. Insomma, si è perso il generale senso di “unicità” che questa saga trasmetteva.

Assassin's Creed Odyssey artwork

La mia speranza (che sarà sicuramente delusa) è quella di aspettare settembre per trovarmi di fronte agli occhi un nuovo titolo che vada a recuperare l’anima degli Assassini, il loro credo, la loro lotta in un mondo ingiusto.

Fonte

Qual è stato l'ultimo titolo di AC che hai giocato?

Lorenzo Saltutti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI