0
0

Assassin’s Creed Valhalla, Ubisoft si scusa con i fan promettendo del “vero” gameplay

Ubisoft si cosparge il capo di cenere: i fan “avevano ragione” a volere di più durante il reveal di Assassin’s Creed Valhalla

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Assassin’s Creed Valhalla, a ben guardare, è solo uno dei tanti ingranaggi del meccanismo dell’industria videoludica arrugginito dal coronavirus. Tuttavia, dopo una lunghissima live per vedere l’artwork di copertina e ventiquattro ore di attesa prima che venisse pubblicato un “trailer cinematografico”, i fan della saga erano in salivazione per il passaggio successivo: il “gameplay trailer”. Il titolo di Ubisoft faceva parte di un ricco palinsesto dedicato ad Xbox Series X per il quale Microsoft ha promesso esattamente questo: gameplay. I risultati… non sono stati dei migliori.

“Ma va-lha, là!”

Come nota con sarcasmo il controverso opinionista videoludico Jim Starling, la definizione di “trailer di gameplay” è stata messa un po’ in discussione con la comparsata di Assassin’s Creed Valhalla durante la conferenza Xbox. Nonostante l’azione nel trailer non mancasse di certo, Ubisoft non sembra essersi sbottonata particolarmente in quanto al gameplay in sé, particolarmente in merito all’interfaccia di gioco totalmente assente all’appello. Per trarre una notizia dalla reazione dei fan a qualcosa, però, è necessario che qualche addetto alle pubbliche relazioni ne prenda atto, e Ashraf Alsmail di Ubisoft ha fatto proprio questo.

Ciao a tutti <3

Vi aspettavate giustamente di vedere di più oggi. Abbiamo una lunga campagna marketing davanti a noi, vedrete molto gameplay e in generale avrete molte informazioni sul gioco.

Grazie per la passione che ci dimostrate! Siate pazienti e gentili con noi. Ne varrà la pena! :)

E intanto s’aspetta, e intanto si balla, prima di veder gameplay di Assassin’s Creed Valhalla

Se non altro, vedere Ubisoft prendere atto di come quel trailer di 71 secondi non contenesse molte tracce di gameplay – lasciando intuire che si trattasse piuttosto di altre scene più adatte a un secondo trailer cinematografico – lascia ben sperare per il futuro. Purtroppo, però, ora che il trailer è finalmente uscito non abbiamo alcuna data per una presentazione digitale al momento. Fino ad allora, dovremo farci bastare le briciole di Assassin’s Creed Valhalla viste poche ore fa. Il livore dimostrato dai fan nelle loro reazioni potrebbe essere di lezione ai publisher che danno al loro materiale promozionale titoli sibillini.

Nel bene e nel male, comunque, la community videoludica tende a guarire rapidamente dalle proprie ferite. Non sappiamo se quello mostrato da Ubisoft fosse gameplay vero e proprio in stile Dragon’s Lair, ma saremmo più orientati verso un’analisi alla vecchia maniera – un trailer in computer grafica non rispecchia il gameplay del prodotto finito, e (grafica next-gen miracolosa permettendo) non escluderemmo a priori che la regola valga anche per Assassin’s Creed Valhalla.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1234

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0