Assassin's Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla: news sul prossimo capitolo di Ubisoft

Sarai degno di ascendere al Valhalla?

Molti fan della serie di Assassin’s Creed avevano già da tempo iniziato a speculare sia sul tema, che sul nome del nuovo capitolo della saga firmata Ubisoft, ma grazie a un teaser trailer di BossLogic, l’artista che ha realizzato la grafica principale del gioco in live streaming, non abbiamo più dubbi.

Assasin’s Creed Valhalla sarà ambientato, come potrai intuire dal nome nel nord Europa, precisamente in Scandinavia, territorio che comprende Danimarca, Svezia e Norvegia. Il background storico culturale di questa regione è molto ricco. L’arco narrativo in cui si svolgerà questo nuovo capitolo ci porterà a conoscere meglio la storia dei Vichinghi. Guerrieri forti e coraggiosi, che non temono la morte ma anzi la ricercano in combattimento, l’unico modo per loro di accedere al Valhalla, un paradiso dove tutti i guerrieri degni si ritrovano a banchettare in attesa del Ragnarok.

L’arte della guerra secondo i vichinghi in Assassin’s Creed Valhalla

Ci sono molti elementi nella mitologia norrena dalla quale sicuramente Assassin’s Creed Valhalla potrebbe prendere inspirazione, a partire dal pantheon divino, ci sono figure mitiche e leggendarie come quella di Odino, Thor e Loki. Questi sono solo alcuni dei più noti elementi che hanno arricchito la nostra immaginazione e cultura negli ultimi anni, anche grazie a serie come Vikings o a manga come Vinland Saga. Insomma, potrebbe essere un barbecue molto ricco quello offerto da questo nuovo titolo.

Il gioco è stato sviluppato da Ubisoft Montreal, studio che ha già dato in natali molti altri capitoli della saga, come Assassin’s Creed Origins, Assassin’s Creed IV Black Flag oppure ha supportato lo sviluppo di altri titoli del franchise come Assassin’s Creed Odyssey; questa volta però Ubisoft Montreal non sarà solo, difatti una delle notizie principali che accompagnano Assassin’s Creed Valhalla, è che lo sviluppo ha coinvolto altri 14 studi sparsi per tutto il globo.

Il tweet che qui ti ho riportato, è un ringraziamento a questi ultimi, un semplice gesto di riconoscimento ma che ci fa capire che il team di sviluppo ha lavorato al titolo con grande passione e dedizione.

Questo nuovo capitolo di Assassin’s Creed sembra che non mancherà di regalarci tante emozioni e non vediamo l’ora di saperne di più. Ti ricordo che il trailer ufficiale con il gameplay sarà visibile oggi 30 aprile alle ore 17:00 sul canale ufficiale di Ubisoft.

Fonte

Cosa ti aspetti dal nuovo capitolo di Assassin's Creed?

Angelo Salerno Solarino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI