0
0

Apple Arcade: Frogger in Toy Town fa tornare in vita un classico

Frogger in Toy Town si aggiunge tra i titoli di Apple Arcade

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Apple Arcade, il servizio di Apple dedicato esclusivamente ai videogiochi, si è già mostrato al pubblico con un periodo di prova che ne ha subito enfatizzato le potenzialità. Nella libreria abbiamo già visto tanti titoli degni di nota e, oggi, se ne aggiunge un altro. Stavolta parliamo di un vero classico, che torna in forma smagliante con un reboot in salsa moderna: Frogger in Toy Town.

I giocatori meno giovani, o coloro che hanno scelto di scoprire i classici videoludici, ricorderanno sicuramente Frogger. Quest’ultimo era un famoso gioco arcade che metteva l’utente nei panni di una ranocchia intenta ad attraversare una strada e un fiume. Nel farlo, era imperativo evitare gli ostacoli e sfruttare ogni appiglio.

Frogger in Toy Town, invece, pur presentando anche il celebre livello sul fiume, espande a dismisura la formula, portando ai giocatori un’esperienza platform vera e propria, composta da meccaniche più moderne e livelli più ampi. Il gameplay resta comunque semplice e immediato e, anche questa volta, ci mette nei panni di una simpatica rana. Questa si ritrova a esplorare degli scenari molto più grandi di lei. Ciò che per degli esseri umani non costituisce un pericolo (come costruzioni lanciate da un bambino), quindi, può diventare un ostacolo potenzialmente letale per il piccolo anfibio.

Tutta la vicenda inizia a causa di un tornado che, in una notte apparentemente tranquilla, si abbatte nel quartiere residenziale dove si annida Frogger, la protagonista del gioco. Questa calamità sparge i piccoli Froglets per le case degli esseri umani, lasciandoli in balia degli eventi. Sarà quindi la nostra rana ad affrontare il problema, recuperando tutti i dispersi per poterli riportare alla loro tana. Chiaramente non parliamo di una trama da oscar, ma di un titolo che punta tutto su un gameplay semplice e immediato.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0