0
0

Animal Crossing: New Horizons, una miniguida per Castorino

La nostra guida ad Animal Crossing: New Horizons si ferma per una nuova tappa: l’appassionato di pesca, Castorino

LIVE DEL GIORNO

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Siamo di nuovo qui per parlare di Animal Crossing: New Horizons con un’altra guida, e come anticipato siamo passati ad appuntamenti più brevi e mirati. Dopo la prima, la seconda e la terza parte della guida, i nostri speciali si sono ridimensionati per dare spazio a spiegazioni monotematiche, come è stato il caso di Gulliver e – ieri – di Sahara. Ora, però, avremo a che fare con Castorino, il simpatico streamer con il pallino della fotografia che dovremo sorprendere con qualcosa che lo interessi.

Chi? E perché?

Iniziamo ad inquadrare il ruolo di Castorino nel gioco: in modo non dissimile dalla venditrice di rape Brunella che sostituisce sua nonna Nella, anche Castorino ricopre il ruolo di un altro personaggio degli Animal Crossing passati. Alludiamo a Castore, che prima di New Horizons era l’addetto alle gare di pesca. In aggiunta a questo, lo streamer sarà ben contento di pagare tutto ciò che pescheremo con moneta sonante.

Animal Crossing: New Horizons – Guida a Castorino
Persino un pesce rosso, secondo Castorino, meriterebbe un selfie…

Chiaramente, ci deve essere per forza un aggancio: anche i Nook comprano i nostri pesci, del resto. Venderli a Castorino ci frutterà il 50% di Stelline in più, però, rendendolo a mani basse il compratore migliore. Questo incremento non influisce più di tanto sui pesci più comuni, ma non appena porterai a Castorino un pesce di media rarità (come il pesce remo, disponibile in Animal Crossing: New Horizons da dicembre a maggio) le Stelline aumenteranno vertiginosamente.

Il torneo di Sampei

Se però dovessimo fermarci al mero guadagno, non avremmo nemmeno bisogno di scrivere una guida apposita per Castorino: d’altronde, è proprio parlando di Stelline che si è aperta la prima parte della nostra guida. Non a caso abbiamo parlato di Castore, poco tempo fa – anche in New Horizons c’è un torneo di pesca come negli Animal Crossing precedenti, ma ad occuparsene sarà Castorino. La competizione viene indetta una volta ogni stagione, come sempre, ma il cambio della guardia porta con sé anche regole diverse: quel che viene pescato può essere venduto, stavolta!

Quindi, oltre ad essere il “miglior offerente”, Castorino metterà alla prova i pescatori dell’isola una volta ogni stagione, permettendo però di arricchirsi anche con i pesci coinvolti nella competizione. E con questa considerazione ci congediamo, ma non temere… torneremo presto per scoprire altri personaggi di Animal Crossing: New Horizons, e con essi anche il ruolo da loro coperto nel microcosmo sociale dell’isola. Alla prossima, dunque!

Ti potrebbe interessare...
Animal Crossing: attenti al Volpolo
Chiunque stia giocando ad Animal Crossing da più di una ventina di giorni avrà fatto sicuramente conoscenza con quel furbacchione di Volpolo, venditore d’arte. Con…

0

Commenti

1142

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!