Among Us raggiunge un record di Pokemon Go

Il gioco di InnerSloth continua il suo successo raggiungendo incredibili record. Il team però è sommerso dal lavoro.

Il fenomeno mobile, e non solo, del momento è Among Us, un videogioco creato ben due anni fa ma che ha spopolato nel corso del 2020.

Si tratta di un gioco creato da un piccolo gruppo di sviluppatori formato da sole tre persone, chiamato InnerSloth, che ha registrato circa 110.000 utenti all’ora, superando l’iniziale media dei soli 30/50 giocatori all’ora. Attualmente Among Us registra oltre 3 milioni di giocatori che si connettono giornalmente.

Dato il successo non potevamo che aspettarci un record da parte del titolo di InnerSloth, sembra infatti che, secondo il sito Superdataa settembre 2020 il numero totale di download di Among Us avrebbe raggiunto il numero di download di Pokemon GO al lancio.

Record eguagliato? Non proprio, dato che il record del titolo è stato raggiunto grazie solo al lavoro di tre persone. Il successo di Among Us è attualmente un’arma a doppio taglio per il piccolo team di InnerSloth.

Among Us, i video su YouTube raggiungono i 4 miliardi di visite

I problemi del successo

A causa del successo e delle attenzioni di migliaia di giocatori, il team aveva inizialmente in serbo un seguito, Among Us 2, purtroppo però, data la grossa mole di lavoro sul primo titolo ciò non sarà possibile, tuttavia i contenuti pensati per il secondo gioco verranno aggiunti nel primo (tra cui nuove opzioni di accessibilità).

Non potevano ovviamente mancare i cheater e gli hacker che fanno spam (di pubblicità o altro), a complicare ulteriormente i lavori e rallentare gli aggiornamenti futuri. Anche di questo argomento ne abbiamo parlato in un nostro articolo. In generale il team di InnerSloth e l’esperienza di vari streamer sul gioco, ci consiglia di giocare solo partite private ed evitare le partite pubbliche in questo momento particolarmente delicato.

Nonostante i record raggiunti ed il successo sembra che non ci sia proprio tempo di festeggiare per il trio di sviluppatori, ma ci auguriamo che riescano effettivamente ad apportare tutte le modifiche e gli aggiornamenti promessi per il 2021.

Vuoi scoprire come Among Us ha raggiunto questo successo dopo due anni dal rilascio? Ne abbiamo parlato in un nostro articolo.

Ti ricordo che il gioco ha totalizzato oltre 80 milioni di download totali, ed è scaricabile gratuitamente su Smartphone ed acquistabile su Steam a 3,99 euro.

Fonte

E tu? Sei un giocatore di Among Us? Sei contento per il successo del trio di InnerSloth? Aspettiamo un tuo commento :)

Francesco Loconte
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI