0
0

Alien Blackout: cosa si cela nel buio?

Un tweet sul canale ufficiale di Alien riaccende le speranze di un sequel per Isolation

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Si aggira nella notte dello spazio profondo, furtivo, silenzioso come uno xenomorfo e altrettanto letale: è il tweet che potrebbe segnalare come la saga videoludica di Alien potrebbe dare alla luce un sequel.

Il misterioso tweet viene direttamente dalla pagina ufficiale del franchise di Alien, e mostra come ai piani alti potrebbero avere grandi progetti per miss Amanda Ripley, figlia della più nota Ellen Ripley.

La vicenda di Amanda ha vissuto un discreto numero di traversie. Apparsa da principio come semplice menzione in una scena inedita del film Aliens: Scontro finale (1986), si è scavata un posto da protagonista nel videogioco Alien: Isolation (2014), dove viaggiava sull’astronave W-Y Torrens per ritrovare la scatola nera della Nostromo, nave su cui, come ben sappiamo, viaggiava sua madre Ellen.

A quanto pare, molti indizi confermano quella che, man mano che passano i giorni, diviene sempre più un’ipotesi fondata: il 22 novembre scorso la 20th Century Fox ha registrato il marchio “Alien: Blackout” come “videogioco per computer”. Se a ciò si aggiunge un altro tweet, questa volta postato dal giornalista e presentatore di settore Geoff Keighley, con un font molto simile a quello della Weyland Corporation, i dubbi sembrano sempre più dissiparsi.

I più informati potrebbero obiettare il fatto che non c’è stato alcun annuncio ufficiale al Game Awards del 6 dicembre scorso a Los Angeles, ma nutro fondati sospetti che gli indizi raccolti finora possano condurre a un annuncio nell’arco dei prossimi mesi.

Fino ad allora restiamo in ascolto, in attesa di altri segnali dallo spazio profondo da parte della Fox, della Creative Assembly o della SEGA, che hanno curato la pubblicazione di Isolation.

Fino ad allora, occhio a non spegnere le luci. Nel web, nessuno può sentirvi urlare.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0