1
0

2K Games ottiene i diritti di licenza sui giocatori NFL

Dopo tanti anni cambiano le "regole" sul possesso delle licenze legate ai giocatori di NFL, entra in gioco 2K Games!

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Nel mondo dei videogiochi ci sono poche certezze, tutto è sempre in continuo divenire, ciononostante quando si parla di Electronic Arts (EA) e di giochi sportivi ci si rende subito conto che la software house americana detiene un vero e proprio monopolio. Titoli come FIFA, Madden NFL e UFC sono tutti esempi di come questa casa di sviluppo rappresenti un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che vogliano inserirsi in questa particolare categoria di giochi. In ogni caso, dopo molti anni di predominio EA, le cose stanno per cambiare, infatti, 2K Games è riuscita a raggiungere un importante traguardo.

2K Games e NFL, l’inizio di una nuova era?

La cover di Madden NFL 21

Electronic Arts non ha mai concesso molto spazio di utilizzo alle altre software house sui propri accordi di licenza, in particolare per il mondo dello sport, ma le cose stanno per cambiare perché in campo è scesa 2K Games, la quale è seriamente intenzionata a entrare attivamente anche nel mondo del Football. Questo particolare “colpo di coda” da parte di 2K può definirsi un vero e proprio traguardo perché permetterà alla software house di poter avere accesso a tutte le licenze relative ai giocatori della NFL e di poter utilizzare le loro sembianze all’interno dei propri titoli.

La nuova collaborazione tra 2K e la stessa NFL(National Football League) era già nell’aria da qualche mese e, nonostante le indiscrezioni spuntate fuori dal web, la trattativa sembra essere arrivata finalmente a buon fine. 2K ha altresì ottenuto un accordo con i partner OneTeam e la National Football League Players Association per utilizzare la somiglianza e il numero di ogni giocatore all’interno qualsiasi cosa venga prodotta, per la gioia di tutti gli amanti dello sport.

Ti ricordo che il prossimo Madden NFL 21 arriverà sul mercato videoludico il prossimo 25 agosto 2020 e sarà disponibile su tutte le principali piattaforme da gioco, quali PlayStation 4 (5), Xbox One (Series X), Nintendo Switch PC.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1232

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0