Ys VIII: Lacrimosa of Dana

Ys VIII: Lacrimosa of Dana a meno di 16 euro

Iscriviti al canale offerte

Scopri le nostre offerte esclusive!

5/5

40.00€

15.75€

Ys VIII: Lacrimosa of Dana, fa parte di una serie tanto longeva, quanto poco conosciuta fuori dal territorio asiatico. Questo è un vero peccato perché si tratta di action RPG di altissimo livello, caratterizzati da tanta esplorazione, personaggi quasi sempre ben scritti, ma soprattutto sistemi di combattimento frenetici, dinamici e molto divertenti. Ultimamente a livello di fama, le cose stanno un po’ migliorando per la serie, e a dimostrazione di questo arriva la riproposizione di Lacrimosa of Dana anche su PlayStation 5.

Lacrimosa of Dana

Lacrimosa of Dana, la storia

Nei panni di Adol Christin, avventuriero dai capelli rossi simbolo di questa serie, Lacrimosa of Dana seguirà gli eventi successivi a un improvviso naufragio. A bordo di un vascello con diversi altri passeggeri, Adol si ritroverà a combattere contro un mostro marino sul pontile della nave. Nello scontro però, la creatura riesce a distruggere l’imbarcazione e l’eroe dai rossi capelli, e tutti gli altri passeggeri, saranno costretti a tentare la fortuna in mare.

Ci risveglieremo su quella che scopriremo essere l’isola di Seiren, sulla quale grava una pesante e sconosciuta maledizione. Vista anche la sua natura esplorativa, la storia non riesce a coinvolgere da subito il giocatore, ma l’ottimo gameplay riesce ad accompagnare il giocatore senza far pesare la quasi assenza iniziale di trama, fino ad arrivare al momento in cui gli ingranaggi della storia di Lacrimosa of Dana iniziano a mettersi in moto, facendo scoprire tantissimi retroscena dei profughi, ma soprattutto sul mistero per niente scontato che avvolge l’isola e la ragazza dei sogni.

Lacrimosa of Dana

Gameplay dinamico

Il combat system è sicuramente il punto sul quale Lacrimosa of Dana riesce a offrire il meglio di sé, rendendolo in tutto e per tutto il suo punto forte. I combattimenti saranno in tempo reale, con un massimo di tre personaggi del nostro party presenti su schermo, e che potremo selezionare tramite la pressione di un tasto. Ognuno di essi sarà specializzato in alcune tipologie di danno verso le quali i nemici saranno più o meno vulnerabili, e la differenza di efficacia dei nostri attacchi sarà realmente tangibile.

Ogni personaggio avrà a disposizione attacchi e soprattutto abilità uniche, molte delle quali si apprenderanno utilizzando quelle già in nostro possesso, le quali richiederanno una risorsa accumulabile colpendo i nemici per essere utilizzate. Per il reparto difensivo invece, avremo la classica schivata e la parata; se eseguite con il giusto tempismo, entrambe attiveranno un’abilità chiamata flash guard e flash dodge, che andranno a rallentare il tempo per i nostri nemici, rendendoli vulnerabili ai nostri attacchi.

Lacrimosa of Dana

 

 

Insomma un titolo da non farsi sfuggire, soprattutto per gli appassionati dei GDR a stampo action.

Farai tua quest’avventura di Adol Christin?

Fonte

0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI