XCOM: Chimera Squad

XCOM: Chimera Squad potrebbe arrivare su PlayStation 4, Xbox One e Switch

Buone notizie per gli amanti XCOM su console?

Pubblicità

Quasi un anno fa veniva annunciato XCOM: Chimera Squad, uno spin-off della serie XCOM. Sviluppato da Firaxis ed edito da 2K, questo titolo si svolge 5 anni dopo gli eventi di XCOM 2, in un futuro in cui umani, alieni e ibridi cooperano in pace. In Chimera Squad prenderemo le redini di una task force incaricata di mantenere l’ordine in City 31.

Vien da se che XCOM: Chimera Squad è un capitolo che apporta delle modifiche al gameplay piuttosto importanti. Infatti, controlleremo fin da subito unità con una personalità già definita, con un proprio nome, proprie abilità e caratteristiche uniche e non è quindi presente il permadeath delle stesse. Il titolo fino a ora è stato disponibile soltanto su PC e su Steam gode di una valutazione “perlopiù positiva”.

Il PEGI avrebbe svelato l’arrivo di XCOM: Chimera Squad su altre piattaforme?

Come puoi verificare tu stesso sul sito ufficiale, il PEGI ha assegnato la solita classificazione per età a XCOM: Chimera Squad. Fin qui nulla di insolito, non fosse per il fatto che la classificazione europea viene riportata come valida anche per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Il fatto che l’errore non sia stato corretto in tempi brevi lascerebbe pensare al meglio, anche se qualcosa che non torna in effetti c’è. Per le tre console infatti viene riportato il 26 marzo 2021, ovvero, il gioco sarebbe dovuto arrivare su quelle piattaforme ben tre giorni fa!

xcom-chimera-squad-

Si tratta comunque di una situazione particolare, visto che al momento non sono state diffuse notizie ufficiali ne dallo sviluppatore Firaxis o ne 2K Games per l’arrivo di Chimera Squad su console. Anche se la data è decisamente errata, cosa che ci fa pensare a una semplice svista, non possiamo esimerci dallo sperare nell’arrivo di questo spin-off su console. Sicuramente non è all’altezza dei capitoli originali, ma si tratta di una deviazione che qualche appassionato della serie potrebbe apprezzare!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Saresti contento di un eventuale arrivo del gioco su console?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro