Xbox Games Studios

Xbox Game Studios e Mainframe su un MMO rivoluzionario?

Si tratterebbe di un titolo basato sul cloud che promette una interazione straordinaria con i giocatori

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Xbox Game Studios e Mainframe sarebbe al lavoro su un progetto potenzialmente rivoluzionario destinato all’online. A riportarlo è il noto giornalista di Windows Central, Jez Corden, nel corso dell’ultimo episodio del podcast “The Xbox Two”. Corden avrebbe ricevuto informazioni circa una partnership stretta tra lo studio finlandese e Microsoft per la realizzazione di un MMO basato sul cloud.

Xbox Game Studios Kim Swift

Xbox Game Studios e Mainframe: il progetto di una vita

So che Microsoft sta lavorando con uno studio in Finlandia – o, almeno, ho sentito così – chiamato Mainframe per realizzare un gioco basato nativamente sul cloud“, sono state le parole del giornalista, incapace tuttavia di aggiungere ulteriori dettagli alla questione.

Il sito ufficiale di Mainframe possiamo dire che conferma in parte la cosa, dato che si parla di un progetto MMO basato appunto sul cloud che promette di regalare ai giocatori un mondo vibrante con nuovi modi di interagire e connetterci con i nostri amici. Del gioco si parla in termini quasi clamorosi, tanto che viene definito come “il progetto di una vita“. Difficile confermare in via definitiva quanto affermato da Corden, ma è un indizio interessante.

In ogni caso, una collaborazione con gli Xbox Game Studios sarebbe tutto meno che sorprendente, vista la grande attenzione di Microsoft sul tema del cloud gaming, di cui più volte si è parlato come di una piattaforma destinata a dare vita a grandi giochi, tra cui una presunta esclusiva da parte di Hideo Kojima.

Staremo a vedere se ne sapremo qualcosa di più nelle prossime settimane.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi di questo potenziale progetto? Scrivimelo in un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro