Xbox Cloud Gaming iOS PC

Xbox Cloud Gaming è ora disponibile anche per app Windows

Potranno partecipare alla beta i membri del programma Insiders di Xbox

Xbox Cloud Gaming venne reso inizialmente disponibile su PC a fine giugno, ma era possibile utilizzarlo solo via browser e dispositivi iOS. Ma adesso il servizio di streaming di Microsoft sarà accessibile anche attraverso app.

Si tratta di un grande passo in avanti per la casa di Redmond, verso quella che ormai sembra essere la direzione intrapresa dall’industria videoludica (e non solo).

Xbox Cloud Gaming

Xbox Cloud Gaming, cosa sappiamo

Innanzitutto, il servizio sarà temporaneamente esclusivo per tutti coloro che abbiano aderito al programma Insider di Xbox e che abbiano un abbonamento a Game Pass Ultimate. Inoltre è necessario risiedere nei 22 paesi in cui è già avvenuto il lancio della piattaforma streaming. Tra questi paesi è presente anche l’Italia.

Grazie a Xbox Cloud Gaming non sarà necessario avere un PC che sia performante, ma basterà possedere un controller il quale sia possibile connettere via Bluetooth o USB. In futuro verrà anche implementata la possibilità di usare mouse e tastiera.

Xbox Cloud Gaming

In definitiva sarà come giocare su una Xbox Serie X, senza possedere la stessa, in quanto i server su cui si appoggia Xbox Cloud Gaming sono stati costruiti seguendo la stessa architettura hardware. I giochi gireranno a 1080p e 60 fps. In più, i file di salvataggio potranno essere caricati a prescindere dal tipo di dispositivo su cui hai precedentemente giocato.

Non sappiamo ancora per quanto durerà la beta (che ti ricordo è disponibile per i soli membri del programma Insider), su questo Microsoft non ha rilasciato nessuna dichiarazione, ma probabilmente se ne parlerà il prossimo anno.

Xbox Cloud Gaming

 

 

Fonte

Sei un Insider e parteciperai alla beta? E che ne pensi dello streaming per i videogiochi? Diccelo nei commenti!

Simone Strinati
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI