Xbox Cloud Gaming

Xbox Cloud Gaming: disponibile su PC via Browser e IOS in 22 paesi

Xbox Cloud Gaming è disponibile su PC e IOS in 22 paesi ed ha effettuato l'aggiornamento dei server a Xbox Series X

Era da un po’ che si parlava di Xbox Cloud Gaming su PC e IOS ed il momento è arrivato con delle novità interessanti.

Xbox Cloud Gaming

Xbox Cloud Gaming su PC e IOS

Alcuni possessori del Game Pass Ultimate hanno già avuto la possibilità di provare il Cloud Gaming secondo Microsoft, ma si trattava di un numero limitato di persone, vista la beta chiusa. Negli scorsi giorni si è parlato dell’aggiornamento dei server su cui si appoggia Xbox Cloud Gaming che sono passati da Xbox One S alla ben più potente Xbox Series X, dando la possibilità ai giocatori di godersi una qualità superiore ad un frame rate più elevato e con caricamenti decisamente più brevi.

Nel dettaglio, ora si potrà giocare, a patto di avere una buona connessione, in 1080p fino a 60 fps. Dal momento che utilizzando il servizio saremo collegati ai server Microsoft, avremo la possibilità di collegarci con i nostri amici o di salvare senza problemi, riprendendo la partita dove l’avevamo lasciata. Per ora, il catalogo comprende 265 giochi tra cui Yakuza: Like a Dragon. Il servizio è in costante aggiornamento e sicuramente verrà migliorato ulteriormente in modo da donare ai giocatori un’esperienza simile a quella che avremmo su Xbox Series X.

Non abbiamo ancora una data per quanto riguarda il rilascio di Xbox Cloud Gaming su PC sotto forma di App, ma sappiamo che arriverà entro la fine del 2021 all’interno del Game Pass. Ti ricordo che potrai provare questo servizio solo se sei possessore di Xbox Game Pass Ultimate.

A te interessa questo servizio? Faccelo sapere nei commenti!

Patrick Longo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI