Gamious, sviluppatore di giochi olandese, ha annunciato il rilascio di Words in Progress, un titolo multiplayer per giocare con le parole, disponibile esclusivamente per Apple Arcade.
Si tratta di un gioco in fase di sviluppo da diverso tempo, ma che fino a poco fa non aveva trovato alcuna opportunità per una pubblicazione. Grazie ad Apple, Words in Progress vede la luce come esclusiva ed è già disponibile per essere giocato.
Words in Progress, come giocare con le parole
Gamious potrebbe essere un nome già noto a qualcuno per lo sviluppo di Lake, un’avventura narrativa rilasciata nel settembre 2021. Il direttore creativo, Jos Bouman, dichiara di essere più che soddisfatto della collaborazione con Apple Arcade per la pubblicazione di Words in Progress.
A molti il titolo potrà ricordare un gioco da tavola piuttosto datato, il famoso “Scarabeo”, e lo scopo del gioco è effettivamente abbastanza simile.
Grazie alla modalità multiplayer asincrono, potrai sfidare altri giocatori per trovare la parola più lunga da comporre con le tue 7 lettere riportate su delle tessere. Ovviamente più le parole saranno lunghe, più alto sarà il punteggio e in questo dovrai prestare particolare attenzione a sfruttare le lettere fornite dal gioco. A differenza dello scarabeo, le parole che comporrai resteranno solamente tue e l’avversario non potrà usufruirne.
Avrai quindi la tua schermata di gioco composta da lettere singole e parole composte, che potrai scegliere di ampliare o inviare per accumulare punti. Potrai scegliere se sfidare i tuoi amici o imbatterti in avversari casuali in diverse modalità di gioco.
L’obiettivo è quello di cercare di rimanere in gioco il più possibile, senza trovarsi con delle lettere che non sono utili al completamento o alla costruzione di una parola. Una sfida per il single player è proprio la modalità Infinita, dove sarai solo tu a creare parole con le 7 tesserine che ti verranno fornite.
Puoi approfondire i dettagli su Words in Progress sul sito ufficiale dello sviluppatore.