Apple Arcade

Apple Arcade: stime di crescita di 70 milioni di utenti per il 2025!

Conosciamo un po' questa formula di abbonamento

Apple Arcade è l’abbonamento in ambito gaming del colosso americano che, letteralmente, spadroneggia nell’elettronica. A dirla tutta sembra quasi un ossimoro parlare di gaming su Apple ma l’azienda stessa ha compreso le enormi possibilità che questo mercato può offrire e i ricavi che da esso possono essere generati.

Apple Arcade

Nonostante alcuni utenti si ostinino a considerare il gaming su mobile come un settore di serie B, se guardiamo ai ricavi invece possiamo considerarlo come di assoluta importanza. Scopriamo l’andamento previsto per il futuro.

Apple Arcade e i 70 milioni di abbonati entro il 2025

Nell’ottica dell’estrema fidelizzazione dimostrata negli anni, il noto analista Samik Chatterjee di JP Morgan, prevede il raggiungimento dell‘incredibile cifra di circa 70 milioni di utenti entro il 2025.

Apple Arcade

Una cifra davvero niente male, soprattutto se consideriamo che quello del gaming, almeno sulla carta, non è il settore principale per l’azienda di Cupertino. Jp Morgan ha compreso le ottime prospettive che hanno i servizi di quest’ultima, prevedendo un aumento dei ricavi per questo settore (quindi anche Apple Music, TV+, Fitness, iCloud ecc) del  36%, con 8,2 miliardi all’anno.

Secondo un altro utente, ovvero Chatterjee, nel 2025 l’insieme di questi abbonamenti raggiungerà la cifra monstre di 180 milioni di persone iscritte.

Ovviamente va detto che queste sono stime e proiezioni non confermate che potrebbero essere poi smentite dai dati reali nel corso degli anni. Al di là delle opinioni da stadio sull’essere pro e contro Apple, va dato atto a questa azienda dell’ottima strategia di mercato e della volontà di offrire alternative valide nel gaming per i suoi abbonati.

Apple

La situazione sta decisamente migliorando anche per i possessori di Macbook, Mac e iPhone, anche perché Resident Evil Village, ufficialmente, arriverà su questi Personal computer. Il gaming sta crescendo sempre di più.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI