Windows 11

Windows 11: l’ultimo aggiornamento incrementa le prestazioni nei giochi

La qualità di vita aumenta per i giocatori PC

Buone notizie per i giocatori PC, l’ultimo aggiornamento di Windows 11 ha migliorato le prestazioni e allo stesso tempo ha ridotto i tempi di caricamento nei giochi. Attraverso il suo blog ufficiale, Microsoft ha condiviso tutti i dettagli relativi alla versione 1.1 di DirectStorage, l’esclusivo strumento di Windows 11 che riesce a migliorare le prestazioni e l’esperienza di gioco.

Windows 11

Windows 11: una costante evoluzione

L’ultima versione di DirectStorage è già disponibile per il download, questo aggiornamento riesce a velocizzare il caricamento nei giochi, ridurre il carico nel processore ed a sua volta migliorare le prestazioni grazie all’ottima gestione della GPU. Per dimostrare tutto ciò Microsoft ha condiviso una serie di confronti in cui si dimostra come per caricare 5,65 Gb di risorse, si è passati dai 2,36 secondi della versione precedente ai 0,8 secondi di quella attuale. Sebbene sia il miglioramento più sorprendente non è l’unica cosa degna di nota.

Windows 11

Per quanto riguarda il processore Microsoft ha sottolineato che è passata dall’utilizzo del 100% della sua capacità al 15% di esso, pertanto ha ridotto i tempi di caricamento e la temperatura. Questo fa sì che le prestazioni del gioco migliorino poiché è la scheda grafica che gestisce le risorse direttamente dall’SSD, scavalcando la CPU nel processo.

Windows 11

Sebbene DirectStorage 1.1 sia destinato agli sviluppatori e già disponibile anche gli utenti regolari. Per fare ciò è necessario aggiornare i driver della scheda grafica e scaricare l’ultima versione di Windows 11, con questi requisiti tutti i PC saranno in grado di aggiornare e sfruttare questo potente uno strumento.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI