Wild PS4

Wild, l’esclusiva PlayStation 4 annunciata nel 2014, è stata cancellata?

Varie fonti confermano la chiusura definitiva del progetto

Annunciata nell’ormai lontano 2014, Wild, l’esclusiva PlayStation 4 di Wild Sheep Studio, sarebbe stata definitivamente cancellata. A darne notizia è stato per prima il portale VGC, seguito poi dal giornalista Jeff Grubb che ha confermato la fine del progetto nel corso dell’ultimo appuntamento di Grubbsnax su Giant Bomb. A quanto pare, lo sviluppatore avrebbe smesso di lavorare al gioco in seguito al ritiro dall’industria del capo del team, Michel Ancel, noto per titoli come Rayman e Beyond Good and Evil.

Wild PS4 Exclusive

Wild: cos’era l’esclusiva PlayStation 4 cancellata

Posso confermare che il gioco è definitivamente andato“, ha detto Jeff Grubb. Wild non esiste più…Wild è morto. Il team che ci stava lavorando sta cercando di rimanere insieme per lavorare ad altri progetti“. Il giornalista ha aggiunto che non sa cosa sia successo esattamente, ma lo studio gli avrebbe semplicemente confidato di non stare più lavorando sul titolo con l’obiettivo di sfruttare il talento dei suoi componenti su altre cose.

Annunciato per la prima volta nel 2014, Wild prometteva essere un vero e proprio viaggio nella natura selvaggia. Nei panni di uno sciamano in grado di controllare gli animali, i giocatori potevano avvantaggiarsi delle loro caratteristiche fisiche e atletiche, vedendo crescere le creature attraverso quattro stadi evolutivi. Il tutto era calato in un sistema open world completamente esplorabile.

Wild PS4 Exclusive canceled

C’era molta curiosità attorno al titolo visto che lo sviluppo era guidato dalla mente di Michel Ancel, figura molto apprezzata tra gli appassionati per il suo lavoro svolto con titoli come Rayman e Beyond Good and Evil. Lo stesso Ancel è stato indagato da Ubisoft in merito ad accuse per la creazione di un presunto ambiente di lavoro tossico e ostile.

Poi è arrivata la decisione di ritirarsi dal settore, che ha coinvolto anche la realizzazione di Beyond Good and Evil 2, cui lavori continuano pure senza la sua supervisione. Ubisoft ha comunque precisato che le dimissioni non sono collegate alle indagini interne.

Manca ancora quindi la conferma ufficiale, ma Wild, annunciato in esclusiva per PS4 nel 2014, pare sia ormai un progetto da considerarsi cancellato.

Ti ricordavi di questo progetto? Sei dispiaciuto del fatto che non vedrà mai la luce? Fammelo sapere con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI