Michel Ancel, creatore di Beyond Good and Evil abbandona l’industria videoludica

Michel Ancel lascia l'industria dei videogiochi per lavorare in un rifugio per animali.

Lo sviluppo di Beyond Good and Evil 2 sembra non trovare pace; Michel Ancel, creatore della serie, ha deciso di lasciare l’industria videoludica per dedicarsi completamente ad un rifugio per animali.

La situazione per Beyond Good and Evil 2 non è delle più rosee: il titolo, in sviluppo da ben 12 anni, non ha ancora una data di uscita e l’addio di Ancel (Creatore tra l’altro di Rayman) lascia presagire il peggio per il seguito di Beyond Good and Evil. Era il 2008 quando Michel Ancel durante un’intervista disse che il sequel di Beyond Good and Evil era in stato di pre-produzione da un anno ma doveva essere approvato da Ubisoft; da allora i dettagli sullo stato del gioco e il suo sviluppo non sono mai stati chiari al pubblico.

La situazione è sempre stata insolita, e oggi lo è diventata ancora di più con l’addio di Michel Ancel dall’industria videoludica. La mente dietro Beyond Good and Evil che ha diretto i lavori sul sequel per tutti questi anni ha annunciato oggi su Instagram che lascerà l’industria per dedicare anima e corpo ad un santuario per animali.

Dopo più di 30 anni, ho deciso di smettere di lavorare sui videogiochi e di concentrarmi completamente sulla mia seconda passione: la natura! Il mio nuovo progetto si svolge nel mondo reale e consiste in un santuario di vita selvaggia dedicato all’educazione, agli amanti della natura e … agli animali selvatici.

Per quanto riguarda Beyond Good and Evil 2, il buon Micheal ha detto che non c’è nulla di cui preoccuparsi:

Il team di sviluppo è completamente autonomo e il progetto sta procedendo benissimo. Ci saranno tante belle cose da vedere molto presto.”

Dopo il suo addio Ubisoft ha rilasciato un comunicato in cui specifica che Michel Ancel non era coinvolto con lo sviluppo di Beyond Good and Evil già da un po’ di tempo e che nonostante il silenzio stampa lo sviluppo sta procedendo bene. Vedere per credere.

Fonte

Hai giocato a qualche altro titolo creato da Michel Ancel? Parlaci delle tue esperienze videoludiche con i suoi giochi nei commenti.

Filippo D'Alessandro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI