War Hospital

War Hospital, la guerra che ancora non conosci

Un gioco unico di strategia e sopravvivenza in cui controllerai il destino di un ospedale da campo

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

War Hospital è il nuovo titolo presentato da Nacon e in sviluppo presso Brave Lamb Studio, software house polacca con sede a Varsavia, composta da 17 veterani dell’industria che hanno lavorato per Techland, CD Projekt Red, People Can Fly e Fuero Games.

Brave Lamb Studio si è posta l’obiettivo di creare giochi che spingono il giocatore a compiere scelte emotive, analizzando i problemi da prospettive differenti e War Hospital è il primo titolo in tale direzione. Il gioco, infatti, ti farà vivere la guerra da un lato che mai è stato approfondito prima d’ora: la vita degli ospedali da campo.

Un territorio ancora non esplorato, dove non si combatte solo per la vita, ma anche per mantenere la propria morale e la propria umanità in un mondo che sembra averle rifiutate completamente.

War Hospital

Tutto ciò che sappiamo di War Hospital

Il gioco è ambientato in un ospedale da campo britannico durante la Grande Guerra, più precisamente nel 1917, sul fronte francese. Indosseremo i panni del maggiore Henry Wells, un medico britannico inviato al fronte per curare i feriti nel tentativo di dare un barlume di speranza alle truppe.

War Hospital offre un’esperienza unica che mescola strategia in tempo reale, sopravvivenza ed elementi RPG in cui dovremo gestire le emergenze e sviluppare il nostro ospedale, nonostante le condizioni difficili e la mancanza di attrezzature e risorse.

I ragazzi di Brave Lamb Studio si sono impegnati nel ricreare nei minimi particolari le condizioni reali degli ospedali da campo dell’epoca, comprese attrezzature e tecnologie mediche del periodo della Grande Guerra. Ovviamente tali strumenti potranno evolversi insieme alle nostre competenze.

War Hospital War Hospital

Oltre al profondo gameplay gestionale, War Hospital ci chiederà di compiere delle scelte morali che influenzeranno i soldati, la situazione al fronte e le battaglie. Noi giocatori, perciò, subiremo un processo emotivo attraverso il dramma vissuto dai soldati mandati nella carneficina. 

Sulla scia di This War of Mine, vivremo la guerra da un punto di vista del tutto inedito dove a essere celebrata non è la morte, ma la vita. 

War Hospital non ha ancora una data di uscita, ma sappiamo già che sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Serie X|S, GOG.com, Epic Games Store e Steam.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di queste esperienza? Avrai il coraggio di avere fra le mani la vita di una persona? Di' la tua con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro