VR, Ghost Giant arriva a dicembre su Oculus Quest

Il bellissimo titolo per realtà virtuale esce dal grembo di Sony

Ghost-Giant
3+

Ghost Giant, l’avventura rompicapo che ha saputo farsi apprezzare come esclusiva PSVR, creato dagli autori di Stick It To the Man, Zoink Games, sta per uscire anche su Oculus Quest a dicembre.
Il gioco è frutto di una collaborazione con la scrittrice svedese Sara Bergmark Elfgren, e racconta la storia di Louis, un giovane ragazzo solitario che vive in una fattoria isolata. Invece di controllare direttamente Louis, tuttavia, i giocatori vengono scelti come un’imponente presenza soprannaturale e devono manipolare il mondo intorno al protagonista per aiutare Louis e gli abitanti locali della città vicina.
Dal punto di vista estetico, Ghost Giant è un titolo meraviglioso, che rende la città di Sancourt un eccentrico miscuglio di scenari di artigianato cartaceo. Per quanto riguarda il gameplay stesso, mescola la luce con enigmi interattivi a segmenti di storia meravigliosamente prodotti, ma decisamente passivi.
Il gioco ha saputo convincere la critica sopratutto per questo strepitoso comparto artistico, supportato in maniera eccelsa da un comparto tecnico veramente di rilievo per una produzione in realtà virtuale, con modelli ricchi di poligoni e texture estremamente dettagliate.
Sfortunatamente, Ghost Giant non ha saputo convincere nel campo dei controlli di movimento, a volte frustranti, anche a causa del tracciamento dei PS Move non sempre preciso. Speriamo che Zoink Games abbia cercato di risolvere queste problematiche prima di far approdare questa perla su Oculus Quest, di modo da renderla fruibile al meglio in ogni suo aspetto.
Non c’è ancora una data di uscita specifica per Ghost Giant, per ora il titolo è atteso nel mese di dicembre 2019, e non si sa se il gioco potrebbe finalmente arrivare anche su altri dispositivi VR per PC. Speriamo, comunque, che gli sviluppatori abbiano novità interessanti da comunicare alla community di videogiocatori appassionata di realtà virtuale, quindi seguici e non ti perderai nessuna notizia in merito a questo splendido titolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Hai già provato questo titolo su PSVR?

Cosa ne pensi?

Aspettiamo di saperlo qui sotto.

3+
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!