void tRrLM(); //Void Terrarium

Void Terrarium arriverà il 10 luglio

VOID TERRARIUM, il nuovo RPG Roguelike targato Nippon Ichi Software, sarà disponibile per PlayStation 4 e Nintendo Switch il 10 luglio.

Pubblicità

Un roguelike classico, con una piacevole aggiunta

void tRrLM(); //Void Terrarium

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Void Terrarium , il nuovo RPG Roguelike targato Nippon Ichi Software, sarà disponibile per PlayStation 4 e Nintendo Switch il 10 luglio. A confermarlo è la stessa casa di produzione NIS America (già autrice della saga Disgaea e di Phantom Brave).

Per quando riguarda l’edizione fisica, sarà disponibile in limited edition solo presso alcuni retailer selezionati.

Void Terrarium (o void tRrLM), ha come protagonista un robot di manutenzione senza padrone né obiettivi, un reietto tecnologico che aggirandosi all’interno di un mondo dilaniato da funghi tossici che hanno decimato la popolazione (un concetto tanto apocalittico quanto attuale), trova Toriko, una ragazza contagiata e in condizioni critiche, nonché probabilmente ultimo barlume di speranza per la razza umana.

Il robot, insieme a FactoryAI, un’altra intelligenza artificiale dismessa, creerà un rifugio per lei all’interno di un terrario. Uno scopo ritrovato e un futuro da scoprire, lancerà il nostro robottino all’interno di mille avventure tutte incentrate su salvare Toriko e capire come questo mondo andrà avanti.

Grafica in tipico stile Nippon Ichi Software (ricorda tantissimo Hotaru no Nikki e A Rose in the Twilight) con quel mix di Stylized Anime, colori cupi misti all’effervescenza del verde elettrico che appare qua e là senza dimenticarci di quel sentore di 8 bit che arriva quasi sempre dai titoli della NIS, con quella dolcezza di fondo dei protagonisti che va in completo contrasto con la situazione presente nel loro scenario, renderanno questo mix tra un Action RPG (il trailer ufficiale non mostra nulla sul Gameplay, ma è possibile trovarne altri online che mostrano come ricordi vagamente un primo Zelda) e un RPG a turni un’esperienza unica.

La personalizzazione dell’attrezzatura e dell’equipaggiamento del robot protagonista, insieme ai gadget e oggetti che serviranno per migliorare il rifugio della ragazza, offriranno a questo Roguelike un’infinità di possibili combinazioni e a noi capire quale sarà la migliore per ogni situazione.

Su Amazon è già possibile preordinarlo al prezzo di €59,99.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Per tutti gli appassionati dei RogueLike e non, quanti di voi stanno solo aspettando di giocare a VOID TERRARIUM?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro