I videogames più giocati a gennaio 2017

Chi di voi non si è mai fatto questa domanda, “quali sono i giochi più giocati al mondo”?

Il famoso sito statista.com ha cercato di dare una risposta a questa domanda con dati aggiornati a gennaio 2017, riferendosi ai giochi per PC di maggior successo in tutto il mondo per numero di unità vendute. E indovinate un po’ chi è al primo posto? Con 5,14 milioni di unità vendute troviamo Diablo III, il gioco sviluppato da Blizzard Entertainment e pubblicato nel maggio 2012, vendendo più di 3,5 milioni di copie nelle prime 24 ore dalla sua uscita.

L’elenco dei giochi PC più venduti per Windows riflette i più grandi “giocatori” del mercato dei computer games, tra cui Electronic Arts, la cui serie The Sims occupa quattro posizioni nella top quindici dei migliori giochi PC di tutti i tempi e Blizzard Entertainment, le cui serie Warcraft, Wow, Starcraft e Diablo con relative espansioni si aggiudicano ben sei posizioni. Entrambe le Activision Blizzard (di cui Blizzard Entertainment è una filiale) e Electronic Arts producono giochi non solo per Windows, ed appartengono alla Hall of Fame delle più grandi compagnie di videogiochi in tutto il mondo.

E voi vi sentite di rientrare in questo target? Avete mai giocato almeno una volta nella vostra carriera videoludica ad uno dei giochi prodotti da questi colossi?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>