Vi piacerebbe giocare con il Game Boy Advance in HD?

Grazie al GBA Consolizer potrebbe essere possibile

0

Quanti ricordi legati al mondo fantastico del Game Boy… Quante avventure affrontare, quante pile consumate e ore incolabili che, il sottoscritto, ha passato per anni e anni tenendo tra le mani ua qualsiasi versione della mitica portatile Nintendo. Quanto sarebbe figo rigiocare alcuni di questi titoli su un televisore, magari sparati in alta definizione? Questo quesito se lo deve essere posto necessariamente anche un certo Stephen Williams, che dopo qualche anno di lavorazione è riuscito ad ottenere una mod per Game Boy Advance.

GBA Consolizer fornisce un output HD 720p nativo da un GBA a un televisore HD. Questa mod consente di giocare ai titoli in origine usciti per Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance in modalità upscalata in HD con zero lag e pixel più nitidi.

Una volta installato, i risultati sembrano spettacolari. GBA Consolizer include alcune impostazioni interessanti. Gli utenti possono aggiungere per esempio linee di scansione per imitare un vecchio display LCD del Game Boy, modificare la tavolozza dei colori, uniformare la grafica o ridimensionare l’immagine di 5 volte per riempire la maggior parte di uno schermo TV. GBA Consolizer include anche una porta per controller SNES, che consente una maggiore sensazione di console casalinga, per una fruizione migliore, soprattutto per i giochi bidimensionali.

Un piccolo miracolo insomma, che ci consentirà di giocare ai tantissimi capolavori usciti per i vari Game Boy a qualità elevata. A questo punto è lecito chiedersi come, quando e a che prezzo la si può portare a casa. Cliccando qui, potrete innanzitutto preordinarla, anche se ancora non è dato sapere il prezzo. Si sa solo che sarà disponibile nel corso del 2019, si presume in quantità molto limitate. Probabile che tutte questa informazioni verranno svelate nella prossima fiera del Game Tech che si terrà a breve negli Stati Uniti.

Certo è che seguiremo da vicino gli sviluppi di questo gingillo, che promette di rappresentare un vero e proprio tuffo nel passato ma con una qualità decisamente più vicina ai giorni nostri.

Personalmente l’idea di giocare a certi capolavori per Game Boy in alta definizione, mi gusta particolarmente. E tu, la pensi come me? Diccelo nei commenti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Personalmente l’idea di giocare a certi capolavori per Game Boy in alta definizione, mi gusta particolarmente. E tu, la pensi come me? Diccelo nei commenti.

0