vane

Vane: l’avventura esplorativa è arrivata finalmente su Steam

Scopriamo tutte le novità per il lancio di Vane, avventura esplorativa sviluppata dal team indie Friend & Foe per PC

Come anticipato dagli sviluppatori tramite Twitter, l’avventura esplorativa Vane è disponibile per PC attraverso Steam dal 23 luglio. Il prezzo al momento è di 17.99€ complice lo sconto, ormai classico, del 10% per il periodo di lancio. Per gli amanti delle colonne sonore, anch’essa è disponibile su Steam, o in alternativa su Bandcamp, per 6.99€.

Vane ha debuttato lo scorso gennaio su Playstation 4 mostrando un notevole comparto audio e un’ispirata direzione artistica e, nonostante visivamente ricordi Journey, videogioco sviluppato da Thatgamecompany per Playstation 3, Playstation 4 e PC, i due titoli hanno pochi punti in comune.

Friend & Foe, gli sviluppatori, hanno creato un’avventura con un’atmosfera intrigante dove il compito del giocatore è esplorare una terra sconosciuta che nasconde un mistero. In questo deserto in rovina sarà possibile alternare tra la forma di uccello e quella di bambino, per svelare i segreti del passato e trovare le tracce del futuro.

Attraverso grotte, cieli, città dimenticate e tempeste si esplorerà il mondo di gioco con il compito di svelare la minaccia che cresce e incombe in lontananza.

Vane è il culmine di quattro anni di sviluppo da parte del team a sede a Tokyo con dipendenti esperti che hanno lavorato a molti titoli tripla A come The Last Guardian, Killzone e Battlefield 3.

Lo sviluppo ha il focus sulla convinzione che i giocatori dovrebbero trovare il loro percorso nel mondo e Vane è esattamente questa visione. L’avventura esplorativa mira a lasciare un segno con un gioco enigmatico e inquietante, con uno stile minimalista che incoraggia l’esplorazione senza freni, condito con una colonna sonora originale.

La versione per PC contiene tutti gli aggiornamenti aggiunti dopo il lancio della versione PlayStation 4, inclusi i checkpoint più indulgenti, prestazioni aumentate e numerosi bug corretti. Per ulteriori informazioni è possibile controllare il sito ufficiale oppure visitare la pagina presente sul nostro portale riferita a Vane.

Fonte

Sei pronto per il viaggio pensato dagli sviluppatori per Vane? Scrivilo nei commenti

Gabriele Rocca
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI