Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
  • Home
  • /
  • PC
  • /
  • Il commovente Vane presto sui nostri PC
vane_1

Il commovente Vane presto sui nostri PC

L'annuncio ufficiale nella serata di ieri sulla pagina Twitter degli sviluppatori Friend&Foe

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

L’ufficialità di quella che ormai era, palesemente, più che una semplice voce di corridoio è arrivata nella serata di ieri: “Vane sta arrivando su Steam“.

Il tweet della casa di sviluppo Friend&Foe ha ridato speranza ai giocatori con mouse e tastiera con l’annuncio del porting del bellissimo Vane, uscito in esclusiva PlayStation quasi un anno e mezzo fa. Oltre al gioco, la casa produttrice ha anche aggiunto che su Steam saranno acquistabili anche le musiche come pacchetto di soundtrack originali del titolo. Purtroppo però, non è ancora dato sapere il costo del titolo su PC.

Purtroppo la data della release finale non è ancora data per sicura, tanto che per adesso sulla pagina del negozio di Steam resta un vaghissimo “soon” (presto, ndr.). Ma stando alle prime parole degli sviluppatori sull’ormai certo porting su PC, pare che l’entusiasmo sia alle stelle e che tra pochi mesi potremo finalmente avere sui nostri PC questo magnifico titolo.

Vane è un’avventura grafica che vede il giocatore indossare i panni di alcuni ragazzi che dovranno salvare il loro mondo, ormai ridotto a deserto, per far rinascere la vita dove ormai c’è solo sabbia e polvere. Una trama sognante che viene dolcemente accompagnata da immagini davvero degne di nota, con colori che lasciano con la bocca aperta anche il giocatore più duro di cuore.

Un ambiente minimale realizzato con cura e passione dagli sviluppatori di Friend&Foe, che a fanno subito capire al giocatore, sin dai primissimi minuti di gioco, il loro intento di presentare un mondo talmente aperto da poter spaziare sia con i personaggi che con le molteplici interazioni possibili. Un titolo piacevole e per niente scontato. Emozionante il giusto e profondo quanto basta per potergli trovare diversi significati e chiavi di lettura.

Davvero un titolo che deve essere presente nella libreria di ogni giocatore attento al design e alla cura dei particolari.

Hai già messo Vane nella wishlist di Steam?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Per favore fai il Login per commentare! Oppure registrati e colleziona giochi per salire di livello!
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp