Vaheim

Valheim: la nuova patch aggiunge la terraformazione

Col nuovo aggiornamento i giocatori potranno modificare il terreno di gioco!

Gli attivissimi vichinghi di Valheim oggi possono gioire: la nuova patch, appena pubblicata dagli sviluppatori di Iron Gate, promette di aumentare gli fps e migliorare le prestazioni anche grazie al nuovo tool di terraformazione!

Il gioco è ambientato appunto a Valheim, 10° mondo norreno dove ai vichinghi viene dato il compito di ingraziarsi gli Dei per entrare nel Valhalla. A tale scopo dovranno avventurarsi per lo sconfinato mondo, generato proceduralmente, alla caccia dei numerosi boss, tutti tratti dalla mitologia norrena.

Per raggiungere tale obiettivo, i giocatori vichinghi dovranno trovare risorse, costruire e soprattutto esplorare l’enorme mondo di gioco alla ricerca dei numerosi altari per poter sfidare le incredibili bestie e portare i loro trofei al cospetto degli Dei, ottenendo numerosi potenziamenti.

Da oggi, con la patch 0.150.3, la console di sviluppo ed il nuovo sistema di terraformazione permetterà ai giocatori di modificare il proprio terreno di gioco e poter quindi risolvere alcuni problemi relativi a cali di frame o freeze.

Purtroppo, continuano a dichiarare gli sviluppatori, il comando “optterrain” non potrà essere in ogni sessione avviata, ma solo in quelle che presentano grandi modifiche al terreno compiute con il piccone o la zappa, strumenti usati dagli stessi giocatori.

Valheim

Valheim aggiunge il sistema di terraformazione che permette ai giocatori di manipolare il terreno

Sembrerebbe però che molti giocatori abbiano già segnalato che nella maggior parte dei casi il comando di terraformazione non sia stato utile o abbia persino causato un reset completo del terreno, cancellando ogni buca o lavoro da parte del giocatore.

Iron Gate ha già avvisato di essere al lavoro su di un possibile fix, quindi basterà aspettare per poter sfruttare finalmente lo strumento di terraformazione.

Inoltre l’aggiornamento ha anche ridotto il costo richiesto per lavorare la terra con la zappa, permettendo ai vichinghi di concentrarsi anche sul lato agricolo e manifatturiero del proprio accampamento.

Qui di seguito ti riportiamo il resto delle patch note:

  • Sistemato lo spawn dei draugr per evitare che si incastrino tra le rocce;
  • Sistemato il Lox pet-sfx
  • Le torce non sono più in grado di sostenere costruzioni intere;
  • Sistemata la dimensione dei Dolmen ;
  • Nuovo sistema di terraformazione;
  • Modificato la gestione del terreno per favorire l’uso dei comandi di terraformazione;
  • Sistemato il caricamento del mondo (ora le navi e le strutture non prendono danno durante il caricamento);
  • Fermato il costante caricamento del menu una volta selezionata la partita, riducendo la banda richiesta;
  • Abbassati i requisiti necessari per lavorare la terra con la zappa;

In ogni caso ti terremo aggiornato con la nostra Sezione Notizie e ricordiamo inoltre che per i veri appassionati dell’ordine e controllo, anche per Valheim è disponibile una utilissima mod per organizzare il proprio inventario!

Fonte

E tu sei pronto a modificare il terreno per ottenere sculture o ambienti unici? Diccelo con un commento!

Matteo Girelli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI