Vaheim

Valheim: una mod migliora l’organizzazione dell’inventario

Organizzare le proprie risorse sarà la cosa più bella che abbiate mai visto

Valheim è ancora in Early Access, ma fin da subito ha saputo far parlare di sé. Il survival a tema vichingo ci catapulta in un mondo pieno di mitologia norrena che possiamo interamente esplorare: ogni partita non sarà mai la stessa, grazie al sistema procedurale che creerà ad ogni nuova avventura una mappa diversa da quella precedente.

Ed ora, con la mod Item Drawers, gestire le proprie risorse sarà ancora più semplice ed efficiente.

Lo scopo del gioco è quello di ottenere la grazia degli dei norreni grazie ai numerosi sacrifici dei trofei ottenuti dallo scontro con i numerosi boss. Ovviamente tale impresa richiede un equipaggiamento sempre più potente, nervi saldi e soprattutto massicce quantità di materiali per poter creare case, postazioni di lavoro e le stesse armi ed armature.

Valheim item drawer mod

Cosa che non ha assolutamente aiutato i giocatori, i quali hanno scoperto che posizionare le casse contenenti materiali ed equipaggiamento si è rivelato un vero e proprio gioco puzzle che i fanatici dell’ordine hanno definito frustrante.

Spostare casse, nominarle, ricordarsi dove siano e cosa contenessero risultava troppo dispersivo. Per fortuna, questo dilemma sarà ora passato!

La stessa community di Valheim si è attivata con una mod chiamata “Item Drawers”

Questo miglioramento permette di creare delle piccole celle dove poter inserire un oggetto alla volta, mostrato con la propria immagine e quantità. Per una modica richiesta di materiali, i vichinghi di Iron Gate potranno gestire le proprie risorse e sapere in qualsiasi momento dove reperirle e posizionarle.

La mod, scaricabile qui, si dimostra un’incredibile miglioramento alla qualità del gioco, in quanto addentrarsi in un ambiente survival intenso come quello di Valheim, popolato da mostri, goblin, troll e divinità, non sempre sarà amichevole con noi, nemmeno con le iterazioni che il gioco ci chiederà di compiere, perfino quelle dell’inventario.

Non è la prima volta che il gioco riceve mod in grado di migliorarne la qualità del gameplay. Alcuni esempi sono quella che permette di usare le magie di skyrim o quella capace di migliorare le stesse texture in HD, rendendo il gioco esteticamente superiore. Item Drawers non si dimostra da meno, aiutando i giocatori survival più precisi ad organizzare il proprio equipaggiamento e risorse.

Tali mod si dimostrano ancora una volta la mano della community di Valheim volenterosa di aiutare gli stessi developer e dimostrare che lo sviluppo di un gioco avviene anche grazie ai giocatori stessi!

Fonte

E tu hai già scaricato la mod per organizzare al meglio i tuoi oggetti? Dicci con un commento cosa ne pensi!

Matteo Girelli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI