Valheim: il bug che elimina ogni progresso

Andiamo a dare un'occhiata a questo terrificante bug che sta letteralmente infestando i mondi di Valheim e come cercare di prevenirlo

Sempre più persone si stanno appassionando al survival vichingo che al momento è in early access di Steam, la miriade di contenuti e la possibilità di giocare con i propri amici sta facendo imbracciare ascia e scudo a sempre più persone. Per quanto il fatto che Valheim stia avendo un successo strepitoso sia una notizia meravigliosa, non è tutto rose e fiori. Diverse persone sono infatti incappate in un fastidiosissimo bug che va ad eliminare tutti i progressi, dai vari mondi ai personaggi creati.

Nonostante il team di sviluppo si sia messo immediatamente al lavoro per contrastare questa minaccia, il bug sembra essere molto raro e i ragazzi di Iron Gate AB non sono ancora riusciti a identificare la causa del problema. Il creatore del gioco ha infatti informato tramite un tweet tutti gli utenti che hanno acquistato il gioco, che il bug è ancora in giro e che la cosa migliore da fare sarebbe fare un backup dei personaggi e dei mondi in modo che nello sfortunato caso che il bug dovesse infettare il gioco si possano recuperare almeno in parte tutti i progressi fatti.

Come prevenire il bug di Valheim

Valheim consigli

L’errore è comunque molto raro e a quanto pare esiste un modo per poter diminuire, anche se solo in maniera teorica, le probabilità che si manifesti. Secondo le statistiche il bug accade più frequentemente alle persone che chiudono il titolo utilizzando il comando ALT ed F4. Di conseguenza consigliamo di utilizzare sempre il tasto d’uscita dal gioco integrato nel menù di Valheim.

Siamo sicuri tuttavia che il team riuscirà a risolvere questo problema in breve tempo, in modo che le uniche preoccupazioni ritorneranno ad essere solo i troll e gli scheletri che infestano i dungeon.

 

Fonte

Hai avuto modo di provare Valheim? Ti sta piacendo? Faccelo sapere con un commento qui sotto

Filippo Frascaroli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI