V Rising

V Rising: uno sguardo a questo survival strategico coi vampiri

Svegliarsi dopo centinaia di anni potrebbe non essere del tutto rilassante

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

I vampiri, così come gli zombie, sono tra i soggetti più trattati nel panorama videoludico e non solo. V Rising è l’ennesima dimostrazione che il fascino di questi pipistrelli troppo cresciuti non cessa mai di attirare le persone, sia per il mistero che si cela dietro la loro esistenza, sia per la bellezza delle storie e ambientazioni che li circondano.

V Rising cerca di riproporre tutto questo in un unico videogioco il quale ci vedrà vestire i panni di un lord vampiro il quale, dopo aver sonnecchiato per alcune centinaia di anni, si sveglia improvvisamente (forse per andare in bagno) e si rende conto che il suo impero non esiste più e che la sua stessa esistenza è minacciata dagli essere umani sempre più audaci e anche da altri lord vampiri.

V Rising

V Rising: quando un vampiro si sveglia con la luna storta

In V Rising non ci saranno scusanti per la cattiveria dei nostri atti se non il puro e semplice “mors tua, vita mea”, ovvero la tua morte per la mia vita. Difatti, vestendo gli eleganti panni del nostro vampiro, dovremo inizialmente andare nei villaggi a caccia di esseri umani, con il solo scopo di nutrirci del loro sangue per riprendere le nostre forza.

Dopodiché il gioco si sposterà di più sulla parte sopravvivenza/gestionale nella quale dovremo non solo continuare a cacciare, ma anche rendere gli umani nostri leali servitori, da utilizzare come manovalanza per riportare alla vecchia gloria il nostro castello ed espanderlo, e anche come esercito personale per difenderci dagli attacchi degli altri vampiri e dagli umani i quali a quanto pare, non provano simpatia per i pipistrelloni.

V Rising offrirà anche la modalità multigiocatore nella quale potremo creare alleanze con alcuni vampiri e attaccarne altri per ottenere la supremazia territoriale tanto bramata.

V Rising

Il mondo di gioco si presenta come un ampio open world nel quale saranno presenti tutte le creature spesso legate alle ambientazioni vampiresche e tutti gli elementi più classici del genere come oscure foreste, lugubri castelli, villaggi inospitali e via dicendo. Ovviamente essendo noi dei vampiri, sarà importantissimo nascondersi dalla luce del sole per non diventare una variante di pollo fritto.

Purtroppo ancora non si ha una data precisa per il rilascio di V Rising e, sebbene in principio venisse indicato il 2021 come anno di uscita, adesso sulla pagina Steam del titolo si legge soltanto un triste TBA; non ci resta che aspettare nuove notizie.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi dei giochi sui Vampiri e di V Rising?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro