Uscite della settimana 4 - 10 luglio 2022

Uscite della settimana: dal 4 al 10 luglio

Una settimana con il freno a mano tirato, ma con qualche titolo che potrà stuzzicare la tua voglia di gaming

Siamo alla prima settimana di luglio, il caldo imperversa, il mare o la montagna ci chiamano a loro per rinfrescarci e chissà se in queste uscite della settimana troverai il tuo gioco da ombrellone, per così dire.

Non è sicuramente una settimana con titoli da spacca mascella (per quello bisogna aspettare la fine del mese), ma sono pur sempre videogiochi, la nostra passione, e perciò non vediamo l’ora di farti sapere cosa ha in serbo questa calda settimana di luglio.

4 luglio

Instant Sports: All-Stars (PlayStation 5, Nintendo Switch)

Iniziamo la nostra rubrica delle uscite della settimana con un titolo perfetto da passare insieme con amici, parenti, compari e nipoti. Strizza l’occhio a Nintendo Switch Sports, ma a differenza del suo fratello maggiore, Instant Sports si focalizza sugli 8 sport preferiti dagli americani, come il basket, l’hockey, bowling e così via.

Sarà possibile giocare fino a 4 giocatori, customizzare il proprio personaggio con numerosissimi collezionabili, ma soprattutto ogni sport potrà cambiare a seconda dell’ambiente in cui lo praticheremo, risultando sempre fresco e stimolante.

5 luglio

Arcadeggedon (Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5, PC)

Proseguiamo le uscite della settimana con uno sparatutto multigiocatore cooperativo. Il gioco offre un mix di esperienze PvE e PvP e permette a te e a un massimo di 3 amici online di scoprire diversi biomi, competere in mini giochi, trovare forzieri nascosti e sconfiggere numerosi tipi di nemici e boss.

Gilly, proprietario di una sala giochi locale, sta cercando di salvare la sua attività da una gigantesca società senza volto, Fun Fun Co. Per fargliela pagare, crea un super gioco nuovo di zecca. Sfortunatamente, la società scopre il piano di Gilly e hackera il gioco iniettandovi un virus.

Arcadegeddon sarà disponibile anche nel tris dei giochi mensili del PlayStation Plus di Sony.

Arcadegeddon uscite della settimana

7 luglio

Matchpoint: Tennis Championships (Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, PC)

Uscite della settimana all’insegna dello sport, perché rimaniamo ancora in ambito sportivo con un titolo che non può mancare in una bacheca di un appassionato del genere. Rivisitazione moderna del tennis, con un’esperienza in campo fedele alla realtà; un’esperienza simulativa dove anche mira e posizionamento sul campo saranno essenziali.

Matchpoint – Tennis Championships offre una profonda modalità carriera con un sistema di classifica unico basato sul merito, potrai personalizzare la tua futura stella del tennis non solo a livello estetico, ma anche nello stile di gioco, ad esempio scegliendo se usare il rovescio sinistro o destro, a una mano o a due mani.

MADiSON (Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5, PC)

Poteva mancare il survival horror nelle uscite della settimana? MADiSON è un gioco horror psicologico in prima persona che offre un’esperienza coinvolgente e terrificante in cui la fotocamera istantanea che useremo connetterà il mondo umano all’aldilà.

Esplorazione, risolvere enigmi e sopravvivere sono le tre parole principali che dovrai tenere in mente giocando a MADiSON.

Madison

8 luglio

Un graditissimo ritorno che aggiunge un pizzico di nostalgia alle nostre uscite della settimana. Per celebrare il suo 25° anniversario, Klonoa ritorna con questa edizione che racchiude i primi due capitoli (Klonoa: Door to Phantomile e Klonoa 2: Lunatea’s Veil) che uscirono sulle ormai vetuste PlayStation e PlayStation 2.

La nuova versione delle avventure di Klonoa presenta una grafica remasterizzata a 4K e 60fps, con la possibilità di personalizzare la difficoltà del gioco.

8 luglio

Yurukill: The Calumniation Games (PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, PC)

L’8 di luglio è un giorno ricco di uscite, anche piuttosto interessanti, e a chiudere il cerchio ci pensa Yurukill: The Calumniation Games, un escape adventure e bullet hell shoot’em up, con una storia molto profonda nata dalla penna di Homura Kawamoto, autore del manga di successo Kakegurui.

Saremo prigionieri nel Yurukill Land, un parco giochi fuori dagli schemi, per non dire di testa, dove dovremo ripulire il nostro nome attraverso delle particolari sfide.

Yurukill: The Calumniation Games

Non moltissimi giochi, ma comunque sembra che non ci annoieremo neanche questa volta. Non saranno titoli altisonanti, ma possiamo dire che queste uscite della settimana di luglio riescono ad accontentare più o meno tutti i palati. Ti diamo appuntamento alla prossima, sempre di lunedì, sempre alle 17:00 puntuali. Buona settimana!

Fonte

Avevi già adocchiato qualcuno di questi titoli oppure questa settimana passi? Faccelo sapere nei commenti!

Simone Strinati
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI