0
0

Uscite della settimana: dal 20 luglio al 26 luglio 2020

Diamo uno sguardo alle nuove uscite videoludiche della penultima settimana di questo luglio 2020

copertina uscite settimanali luglio 2020 dal 20 al 26

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Con le vacanze alle porte e l’inizio della penultima settimana di luglio, il nostro pensiero da videogiocatori va in un’unica direzione: tempo libero per giocare!

Eccoci dunque pronti, nel nostro immancabile appuntamento con le “uscite della settimana”per scoprire insieme quali saranno i titoli che ci accompagneranno verso il mese più caldo dell’anno. Bando alle ciance e diamo il via alle danze!

21 luglio 2020

Rock of Ages: Make & Break (PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia)

Originariamente sarebbe dovuto uscire nei primi mesi del 2020, ma è stato poi rimandato per la metà dell’anno. Si tratta di un tower defense non convenzionale, dal momento che saremo noi giocatori a dover distruggere le difese nemiche, e non il contrario. Creatività nel gameplay e alte dosi di humor la faranno da padrona.

Vertigo remastered (PC)

Rielaborazione del titolo VR già uscito nel 2016, con l’aggiunta di nuovi elementi visivi, oltre a tutti gli aggiornamenti che saranno già presenti nell’imminente sequel, Vertigo 2.

Panzer Paladin (PC e Nintendo Switch)

“Balza nella power armor da paladino, recupera le armi da mischia dagli invasori demoniaci e dai loro un assaggio della loro stessa medicina”

Nonostante lo stile nipponico, questo action 2-D a scorrimento in 8-bit è stato interamente realizzato da uno studio Canadese. Il giocatore può sia controllare l’armatura da paladino (fondamentalmente un mecha giapponese) oppure direttamente il piccolo pilota che la guida. I due gameplay sono complementari ed offrono diversi approcci alla partita.

22 luglio 2020

Shivering Hearts (PC)

Shivering Hearts è un GDR spensierato, illustrato attraverso dipinti ad acquerello dettagliati e disegnati a mano. E’ basato sull’esplorazione di un mondo di gioco particolarmente sensibile alle scelte del giocatore, con oltre 120 possibili combinazioni finali. Un’ottimo modo per rilassarsi sotto al sole estivo.

23 luglio 2020

Rogue Legacy 2 (PC)

Platform roguelike con grafica cartoon. Disponibile solo per PC, entro la fine dell’anno dovrebbe arrivare su console.

Roki (PC)

“Roki è una favola moderna di coraggio e avventura. Un gioco sui mostri che non dovrebbero esistere…”

Roki presenta un gameplay incentrato sulla narrazione e sulla risoluzione di enigmi ambientali. Con uno stile grafico decisamente accattivante, quest’avventura, basato sulla cultura nordica, sembra promettere molto bene in termini di picchi emozionali.

Dying Light: Hellraid (PC, Playstation 4 e Xbox One)

Ricordando vecchie glorie come Far Cry 3: Blood Dragon, questo DLC di Dying Light trascina il giocatore all’interno di un cabinato arcade, trasformando l’esperienza di gioco in una sorta di action-survival con meccaniche mutuate dal gioco originale.

Crysis Remastered (Nintendo Switch)

Ed eccoci finalmente ad uno dei pezzi da 90 della settimana. Rimandato a causa del pessimo feedback ricevuto dai primi trailer, Nintendo Switch è rimasta l’unica console sulla quale verrà rilasciato nella data prestabilita. Titolo che non ha bisogno di presentazioni, indubbiamente un must have per gli appassionati del genere, anche sulla console portatile di Nintendo. 

Carrion (Xbox One, PC, Nintendo Switch)

Presentata come “un’esperienza horror inversa”Carrion ci mette effettivamente nei panni della creatura aliena/demoniaca intenta a smaciullare (termine tecnico) qualsiasi essere umano le capiti a tiro. Grafica in pixel art e gameplay veloce ma non frenetico potrebbero rendere questo titolo un piacevolissimo passatempo.

24 luglio 2020

Tannenberg (PlayStation 4 e Xbox One)

Nata come espansione stand-alone di Verdun, Tannenberg è un FPS a squadre multiplayer. Già rilasciato lo scorso anno su PC, arriva finalmente anche su console.

DEX (Nintendo Switch)

Questo RPG a scorrimento con grafica in pixel art sembra pronto a dire la sua. Ambientazioni sci-fi, gameplay profondo (nonostante l’aspetto da indie) e dialoghi interattivi sembrano essere i punti di forza di questo titolo.

Paper Beast (PC)

Chiude la settimana Paper Beast. Ad un anno dall’uscita su PlayStation 4, arriva la versione PC di questo particolare titolo VR. Opera dai tratti onirici, con una interfaccia di gioco quasi nulla ed un gameplay non convenzionale. Non c’è un modo semplice per descriverlo, bisogna provarlo; un’esperienza non per tutti, ma resta consigliatissima.

Ti potrebbe interessare...
Genesi sportivi
Genesi: Sportivi
Come di consueto, ogni mercoledì, ecco l’appuntamento con la rubrica genesi di iCrewPlay. Questa settimana andremo a classificare i migliori 10 giochi sportivi.   Il genere sportivo, un po’ di storia …
Undermine
Undermine – La nostra recensione
8.5
Undermine è un roguelike sviluppato da Thorium, disponibile per PC, Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4. Si tratta di un  titolo indie, sviluppato da…
Rumor SOCOM PS5
Socom potrebbe tornare su PlayStation 5
La serie Socom ha visto l’uscita dell’ultimo titolo nell’ormai lontano 2011, con l’uscita di SOCOM 4 U.S. Navy SEALs, mentre il primo titolo approdato su…

0

Commenti

1232

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0