Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Uscite della settimana dal 11 al 22 novembre

Uscite della settimana: dal 16 al 22 novembre

Una settimana prevalentemente incentrata sulla next-gen che ci offre tanti titoli a noi già familiari, su PlayStation 5 e Xbox Series X ma anche qualche piacevole new entry

Mortal Kombat 11 Ultimate

Questa settimana videoludica si apre il 17 novembre con l’arrivo di Mortal Kombat 11 Ultimate su PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Xbox Series X, PlayStation 5 e Stadia. La Ultimate rappresenta la versione definitiva del titolo che contiene due espansioni: Aftermath e i Kombat Pack 1 e 2. Le espansioni aggiungono una nuova storia, i personaggi giocabili Sheeva, Fujin e RoboCop e nuove skin. Finalmente un titolo iconico come Mortal Kombat approda anche su next-gen come se la caverà? Manca davvero poco per scoprirlo.

Sniper Elite 4

Nella stessa giornata, il 17 novembre, un altro ottimo titolo farà il suo ingresso su Nintendo Switch, con alcune novità legate alla console. Stiamo parlando di Sniper Elite 4 che ci catapulta direttamente nell’Italia della Seconda guerra mondiale tra azioni stealth, adrenalina, fango e morte. Un titolo in terza persona che ha sfruttato in modo del tutto efficacie le dinamiche stealth. Con una precisione millimetrica saremo in grado di piazzare una pallottola vedendo esattamente il momento dell’impatto con il nemico. Su Switch, sono stati aggiunti: il mirino dinamico che ruota insieme alla console, l’”HD rumble”, il “Pro Controller support” e la modalità di gioco wireless in locale.

Halo: The Master Chief Collection

Uno degli sparatutto più noti e amati di sempre targati Microsoft, sta per tornare nella giornata di domani. Il 17 novembre Halo: The Master Chief Collection approderà su Xbox Series X! Il titolo racchiude tutti e quattro i capitoli della serie Halo, rimasterizzati e adattati a console di nuova generazione. Una buona Collection per dare la possibilità ai fan di rigiocare tutti i titoli del noto sparatutto, sulla nuovissima console Microsoft che è sempre qualcosa di gradito.

Hearthstone: Follia alla Fiera di Lunacupa

Il noto gioco da tavolo di Blizzard, si arricchisce di una nuova espansione. Il 17 novembre Hearthstone: Follia alla Fiera di Lunacupa approda su PC, iOS e Android e ci catapulta in un’ambientazione di follia, divertimento e perdizione in una fiera itinerante che offre tante rarità, bestie esotiche, attrazioni scintillanti e cibi mai visti, provenienti da luoghi sconosciuti. Ma tutto questo divertimento nasconderà qualcosa di oscuro e di malsano?

Halo 4

Nella lunghissima giornata di domani, 17 novembre, torniamo a parlare del pluripremiato sparatutto Halo 4 che approderà su PC, riprendendo dagli eventi accaduti nel capitolo precedente. Il titolo si incentrerà molto più sull’esplorazione di un’ambientazione sconosciuta e selvaggia, colma di alieni e di strani esseri. Master Chief torna ancora una volta nell’universo creato da 343 Industries, per salvarlo da un’incombente e oscura minaccia.

Five Dates

Il 17 novembre sembra proprio non finire mai e ci regale una perla, una sorta di esperimento sociale su PC. Stiamo parlando del live action Five Dates, diretto da Paul Rachid durante l’isolamento causato dall’emergenza covid. La trama si incentra su un ragazzo di nome Vinny che durante il lockdown decide di interagire e conoscere alcune ragazze tramite video e di provare diversi approcci per fare colpo. Quale sarà l’approccio giusto? Saremo noi spettatori a deciderlo, bocciando ciò che non ci piace in modo completamente interattivo.

Maneater

Finalmente cambiamo giornata e inauguriamo il 19 novembre con Maneater… cosa? Non era già uscito? Esatto, ma ora approda su PlayStation 5 più spietato che mai. Maneater non è un semplice action RPG, ha qualcosa di molto particolare perché ha come protagonista uno squalo che, aggirandosi nel mar del Golfo, dovrà fare strage di umani e piccoli pesci per evolvere e diventare sempre più forte. Infondo è la natura, giusto? Questo esemplare di gioco a quanto sembra, farà strage anche su next-gen.

For Honor

Un altro titolo che farà il suo ingresso su PlayStation 5 il 19 novembre, è For Honor. Che sia single player o multiplayer l’importante è impugnare l’ascia e dare una lezione ai propri nemici sullo sfondo di un’ambientazione medievale e cruenta dove nessuno, all’occorrenza, verrà risparmiato. Vichinghi, samurai e i più spietati guerrieri si faranno strada tra castelli, fortezze per salvare la propria gente dagli invasori.

Poker Club

Armiamoci di tutta l’astuzia che abbiamo, perché, sempre il 19 novembre, sta arrivando Poker Club su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbos Series X. Ti piace il casinò? Sei appassionato di poker e non vedi l’ora di sederti a un tavolo e rischiare il tutto per tutto? Allora questo è il titolo giusto per te e potrai condividerlo con i tuoi amici oppure con altri 200 giocatori che come te condividono questa passione. Vincere spetta solo a te e alla tua arguzia. Fonda un club oppure unisciti ad uno già esistente per divertirti quanto vuoi!

Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge

Se sei un fan di Guerre Stellari, abbiamo un’ottima notizia per te: il 19 novembre approderà su PC, Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge. Un’avventura VR che ci immerge completamente nella saga e che ci porta tra le mura di un misterioso tempio Jedi presso Batuu. Ritroveremo vecchie conoscenze tra cui Yoda e Padawan per una nuova avventura pulsante di oscurità e mistero. Grazie alla realtà virtuale non sarà così difficile calarci nell’atmosfera di una delle saghe più amate e seguite di sempre.

Ghost of Tsushima

Non poteva passare inosservato agli occhi della nuova generazione, Ghost of Tsushima torna il 19 novembre, con onore e disciplina su PlayStation 5! Dopo il suo indiscutibile successo, l’ultima fatica di Sucker Punch vuole regalare ancora tante emozioni. Sicuramente, un titolo che al di là dei suoi difetti rimane godibile e abbastanza completo. Per saperne di più, puoi comunque dare una sbirciata alla nostra recensione.

Days Gone

Una settimana ricca per la next-gen di Sony che inserisce nella sua libreria sempre più titoloni. Uno di questi, è senza dubbio Days Gone in arrivo il 19 novembre su PlayStation 5. Un survival horror ambientato in un mondo post-apocalittico, dilaniato da un’epidemia che ha messo in ginocchio l’umanità. Il fuorilegge Deacon St. John ritorna ancora una volta a far parlare di sé, girovagando a bordo della sua moto in cerca di qualcosa, forse di se stesso…. Un capolavoro targato Bend Studio che vale la pena recuperare se ancora non si ha avuto modo di giocarlo.

Hyrule Warriors: L’era della calamità

È arrivato il momento di chiudere questa corposa settimana videoludica e lo facciamo con stile. Hyrule Warriors: L’era della calamità approda finalmente su Nintendo Switch il 20 novembre, con i suoi dolci e incantevoli paesaggi e una narrazione travolgente. Un prequel agli eventi dell’ultimo capitolo della saga di Zelda, Breath of the Wild, che promette di essere tanto emozionante quanto i suoi predecessori. I nostri eroi si lanceranno nel frenetico tentativo di salvare il regno di Hyrule dall’oscurità impersonata da Ganon. Noi non vediamo l’ora di metterci le mani, tu?

LEGGI

Cosa ne pensi di questa settimana? Possiedi una PS5? Quale titolo attendi di più? Dicci la tua!

Potrebbe interessarti...