Uscite della settimana 15 - 21 agosto 2022

Uscite della settimana dal 15 al 21 agosto

Tante novità action per un Ferragosto di fuoco

La settimana videoludica appena passata ha avuto come elemento saliente il solo arrivo di Marvel’s Spider-Man su PC, segnando dunque la fine dell’esclusività per casa Sony del titolo di Insomniac.

La tranche di novità che presentiamo in questo fresco Uscite della settimana mantengono più o meno lo stesso tenore, stante il periodo di rallentamento generale che il settore videoludico vive durante la piena estate. Tuttavia, noi di iCrewPlay siamo ugualmente riusciti a trovare qualche chicca degna di menzione che potrebbe essere un’ottima alternativa ad una giornata di mare o di trekking in caso di maltempo.

Iniziamo dunque a dare un’occhiata alle novità di Ferragosto.

15 agosto

Black Trail (PC)

Come prima new entry abbiamo Black Trail, un titolo VR ambientato nel selvaggio West nel quale combatteremo nei panni di un cowboy o di un guerriero nativo americano.

Dal materiale presente sul web sembra che il punto focale del gioco sia l’azione, che dominerà le vicende dei due protagonisti, Jack e Aquila Bianca, che si alterneranno come alter-ego di chi gioca.

Il titolo è una produzione indipendente che segna il debutto di Red Horizon, software house turca il cui organico è specializzato nel VR.

Summoners War: Chronicles (Mobile, PC)

Sono passati otto anni da quando il Summoners War originale è approdato sui dispositivi mobili, e tutt’ora questo RPG a turni coreano riscuote ancora consensi e può vantare cento milioni di player sparsi per il mondo.

Questa nuova uscita segna l’approdo della serie in una nuova dimensione: il MMORPG, un genere videoludico molto caro ai gamer dell’Asia orientale. Allo sviluppo c’è sempre Com2uS, la quale a ragion veduta non ha mai smesso di prendersi cura del proprio prodotto di punta.

16 agosto

Way of the Hunter (PC, Xbox Series X|S, PlayStation 5)

Sebbene tratti di una pratica largamente osteggiata al giorno d’oggi, il tema della caccia continua a funzionare in ambito videoludico, tanto è vero che di titoli basati su attività venatorie se ne conta tutt’ora un’infinità.

Tra i tanti compare anche questa produzione, che come publisher può vantare nientemeno che THQ Nordic. Way of the Hunter promette un’esperienza di caccia quanto mai immersiva e realistica all’interno di aree molto vaste che riproducono panorami europei e nordamericani. In questo senso è possibile che avremo a che fare con un prodotto dalla vena simulativa, considerando anche la prevista riproduzione su licenza di armi reali.

Il titolo è anch’esso un esordio, stavolta di Nine Rock Games, software house slovacca.

Rollerdrome (PC, PlayStation 4, PlayStation 5)

Dal nome si potrebbe facilmente pensare ad un titolo sportivo, quando invece ciò è ben lontano dalla verità. Rollerdrome è infatti un acrobatico TPS che di sportivo ha soltanto i pattini su cui dovremo slittare durante i combattimenti.

Edito da Private Division, che tra un Ancestors: The Humankind Odyssey e un The Outer Worlds non ha bisogno di presentazioni, il titolo è un’esperienza dedita alla verticalità orchestrata in una sgargiante ed accattivante grafica cel shading.

Sviluppatore è il britannico Roll7, che nel corso del tempo ha fatto dello skating di vario tipo il proprio marchio di fabbrica, con un parco titoli che ha iniziato ad arricchirsi dal 2014 in avanti.

17 agosto

Neodash (PC)

Stavolta andiamo per davvero sullo sportivo, per l’esattezza sul racing, con Neodash, un titolo di corse totalmente indipendente dall’ambientazione sci-fi che fa esteticamente eco a film come Tron.

Anche in questo caso l’approccio è acrobatico e verticale, con tracciati ricchi di salti ed ostacoli che promettono adrenalina pura a velocità da capogiro. Il tutto corredato da una coerente colonna sonora synth.

Thymesia (PC, Xbox Series X|S, PlayStation 5)

Passiamo ora a parlare di uno dei titoli più interessanti di questa settimana videoludica. Thymesia è un titolo full next-gen sviluppato dal taiwanese OverBorder Studios ed edito da Team17, publisher che vanta un parco titoli dalla mole gargantuesca, il quale nell’estetica e nella frenesia dei combattimenti non può non ricordare l’ormai leggendario Bloodborne di FromSoftware, ancora rimasto unico nel suo genere e nel suo nome a distanza di otto anni dall’uscita.

Ambientato nel regno fantasy di Hermes, il titolo racconta le avventure di Corvus, un guerriero capace di trasformarsi nell’elegante pennuto da cui prende il nome, durante la sua battaglia personale per salvare la sua terra, caduta vittima di una mostruosa invasione.

18 agosto

Adesso è la volta di un simil tower defense dal sapore retrofuturistico in cui visiteremo una struttura invasa da abomini interdimensionali di ogni genere la cui difesa toccherà (tanto per cambiare) a noi stessi.

La necessità di scelte oculate onde organizzare tale difesa non impedirà al titolo di risultare ricco d’azione, con la possibilità di potenziare il proprio arsenale e le proprie abilità man mano che si progredisce nel gioco.

19 agosto

Sir Whoopass (PC)

Concludiamo la settimana con un titolo votato all’ironia, in particolar mondo verso l’action-RPG, genere che viene abbondantamente parodizzato.

Nome per esteso di questa release è Sir Whoopass™: Immortal Death – An action packed adventure, il cui protagonista, per l’appunto Sir Whoopass, è un eroe sventurato che dopo aver portato egli stesso il caos nel proprio mondo deve rimediare recuperando l’Artefatto Sconfiggitore di Cattivi a bordo della Caliban Cruiser, un’automobile che ha bisogno di essere nutrita con carne onde funzionare.

Con quest’ultima irriverente uscita, noi di iCrewPlay cogliamo l’occasione per augurarti un buon Ferragosto!

Fonte

C'è qualcuna tra queste uscite che ti stuzzica? Di' la tua nei commenti!

Damiano Barci
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI