Uscite della settimana

Uscite della settimana dal 8 al 14 agosto

Classica settimana di ferragosto, ma stavolta con qualche arrivo interessante

Bentrovato al consueto appuntamento con la nostra rubrica, dove andremo a scoprire le uscite della settimana più importanti nel panorama videoludico. Siamo arrivati in quel periodo dell’anno dove i nuovi giochi si fanno desiderare, ma quest’anno con le dovute eccezioni soprattutto in casa Nintendo. Questa settimana riesce comunque a offrire qualche titolo interessante per trascorrere qualche calda ora davanti alle nostre console o PC.

8 agosto

Tyrant’s Blessing (Steam)

Apriamo le nostre uscite della settimana con un titolo indie che farà la felicità di tutti gli amanti dei giochi di ruolo tattici a turni, soprattutto per coloro che amano lo stile retrò. Tyrant’s Blessing al contrario di altri titoli del genere, riversa più importanza nella pianificazione e nelle scelte delle battaglie, piuttosto che nel livellare e trovare gli equipaggiamenti migliori. Su mappe di dimensioni ridotte, dovremo attingere a tutta la nostra abilità strategica per avere la meglio sui nemici e non finire vittima delle trappole mortali.

9 agosto

Two Point Campus (Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 4, PC)

Dagli stessi creatori di Two Point Hospital, queste uscite della settimana accolgono fra i loro titoli anche Two Point Campus. Al contrario di Hospital, come il titolo lascia ben capire, questa volta saremo chiamati a costruire e gestire una università. Conoscere i nostri studenti e le loro personalità sarà una fase tanto importante quanto il costruire le migliori strutture e assumere il personale più qualificato, in modo da far resistere la nostre università nel tempo.

Two point campus

10 agosto

Lost in Play (Nintendo Switch, PC)

Un’avventura onirica in arrivo sulla console ibrida Nintendo Switch e su Steam in queste uscite della settimana; Lost in Play ci vedrà seguire le avventure di due fratelli, Toto e Gal, mentre esplorano un mondo fantastico e stringono amicizia con creature magiche. Il titolo presenta uno stile grafico cartoonesco molto apprezzabile, e ci metterà alla prova con diversi enigmi da risolvere pensando fuori dagli schemi.

11 agosto

Cult of the Lamb (Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 4, PC)

Probabilmente il titolo più stravagante di queste uscite della settimana; Cult of the Lamb (letteralmente culto dell’agnello) ci vedrà prendere il ruolo di un agnello posseduto, salvato da morte certa da un estraneo poco raccomandabile. Per ripagare il suo debito, il tenero agnellino posseduto dovrà creare un vero e proprio culto, costituito da seguaci leali al suo nome. Inizieremo in una terra sperduta per avanzare piano piano in tantissime regioni diverse, nelle quali spargeremo la voce dell’unico e vero culto, quello dell’agnello!

Cult of the Lamb

11 agosto

Garden of Seif: Curse of Gravehollow Peaks (Steam)

Anche le visual novel riescono a proporre qualcosa in queste uscite della settimana. Persi nelle montagne maledette di Gravehollow Peaks, due assassini rivali devono mettere da parte le loro divergenze e trovare una via di casa. Purtroppo il compito non sarà per niente facile visto che qualcosa è sulle loro tracce. In una storia fantasy ricca di magia e personaggi bizzarri, l’unico modo che avranno i due protagonisti per sopravvivere sarà quello di collaborare.

Garden of Seif Curse of Gravehollow Peaks

Uscite della settimana: il più atteso

12 agosto

Marvel’s Spider-Man (PC)

Un titolo che sicuramente non ha bisogno di presentazioni, visto che è già fra i giochi più venduti su Steam. Dopo essere stato una delle esclusive più apprezzate su PlayStation, Marvel’s Spider-Man arriva su PC nella sua versione Remastered. Vestendo il costume di uno dei supereroi più apprezzati di sempre, il titolo ci offrirà tantissima azione dinamica e una grandissima mobilità ed esplorazione grazie ai poteri dell’amatissimo Spider-Man di quartiere.

Eccoci arrivati alla fine del nostro appuntamento con le uscite della settimana, le quali pur non presentando un elevato numero di titoli, riescono a offrire diversi generi e intrattenimento un po’ per tutti. Non ci resta che salutarti invitandoti al prossimo lunedì per un altro appuntamento con la rubrica.

Fonte

Hai trovato qualcosa che ti interessa?

Alessandro Rulli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI