Uscite della settimana dal 14 al 20 settembre 2020

Uscite della settimana: dal 14 al 20 settembre 2020

Pronto a scoprire i nuovi titoli in uscita questa settimana? Iniziamo!

In quest’ultima settimana prima dell’inizio dell’autunno, con le vacanze alle spalle e il rumore del mare che si fa sempre più lontano, potremo cercare di consolarci con tanti nuovi titoli in arrivo.
Settembre è un mese sempre ricco di novità e proprio nei prossimi giorni ci aspettano tante grosse novità in arrivo, eccoci quindi al nostro consueto appuntamento con la rubrica delle “Uscite della settimana“.

Tra tutti sicuramente lo sparatutto di Crytek che è pronto a tornare nella sua versione Remastered, sì hai capito bene si tratta proprio di Crysis. Questa sarà anche la settimana di Konami con l’uscita di PES 2021 e del tanto atteso Super Mario 3D All-Stars, ma bando alle ciance: scopriamo insieme tutte le uscite.

15 settembre 2020

eFootball PES 2021 (PC, PlayStation 4, Xbox One)

La serie di Pro Evolution Soccer debuttò nel 1995 e festeggia proprio quest’anno 25 anni. In occasione di questo traguardo Konami lancia il suo nuovo titolo con degli sconti destinati ai possessori di PES 2020 e PES 2020 Lite.

eFootball PES 2021 è un aggiornamento stagionale di PES 2020 (uscito lo scorso settembre 2019) in cui saranno inserite le rose e i dati aggiornati dei giocatori.

Il titolo sarà disponibile in due versioni standard e club edition, ma in ogni caso l’aggiornamento sarà stand alone e sarà possibile, dunque, giocarci anche senza essere in possesso di una copia di PES 2020.

Spelunky 2 (PlayStation 4)

Spelunky 2 è un platform seguito dell’omonimo titolo creato da Derek Yu e pubblicato nel 2008. Dopo i giudizi positivi ottenuti dal primo titolo della serie, il platform 2D è pronto a tornare alla ribalta.

In Spelunky dovrai calarti (in senso letterale, e non figurato) nei panni di Ana Spelunky, figlia dell’esploratore conosciuto nel capitolo precedente. In questo platform ti aspettano ancora più trappole e livelli casuali che cambieranno di volta in volta. Spelunky 2 metterà anche a disposizione una modalità di gioco cooperativa online o in locale per 4 giocatori.

Il titolo approderà poi anche su PC, attraverso Steam, il prossimo 29 settembre.

Vaporum: Lockdown (PC)

Vaporum è un dungeon crawler in stile steampunk sviluppato e pubblicato da Fatbot Games. Il titolo racconta le vicende intercorse prima di Vaporum, il capitolo precedente rilasciato nel 2017. Nel gioco saranno presenti puzzle da risolvere, elementi del sistema di gioco RPG con abilità uniche, e un’interessante modalità di sospensione del tempo.

17 settembre 2020

Pacer (PC, PlayStation 4 e Xbox One)

A 25 anni dalla prima uscita di Wipeout, un altro racing game dallo stile futuristico, torna per emozionarci ancora. Il nuovo Pacer, sviluppato da R8 Designer, ed erede spirituale di Wipeout, avrà diverse modalità a disposizione dalle corse in singolo giocatore alle sfide online e includerà anche un vero e proprio campionato.

In realtà Pacer ha cambiato nome prima di debuttare su console, il nome originale del titolo era infatti Formula Fusion e aveva fatto il suo debutto su Steam in Early Access.

Welcome to Elk (PC)

Il titolo, che verrà rilasciato su Steam, è un indie edito e sviluppato da Triple Topping. Si tratta di un’avventura in cui la narrazione farà da padrone, ma ci saranno anche diversi minigiochi a intervallare queste storie che verranno raccontate nel gioco. La particolarità di questo titolo è che queste storie si basano su vicende reali riscritte e combinate in modo da seguire un unico filone narrativo.

18 settembre 2020

WWE 2K Battlegrounds (PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch)

WWE Battlegrounds è il nuovo titolo a tema wrestling in stile arcade sviluppato da Saber Interactive e pubblicato da 2K. Nel titolo saranno presenti diverse modalità del gioco, alcune delle quali innovative, come quella Esibizione (con un massimo di 4 giocatori), la Campagna in cui seguire le vicende di sette lottatori.

Insieme alle varianti come Steel Cage, Fatal 4-Way e Royal Rumble ci sarà poi la nuova modalità Sfida Battlegrounds che ti permetterà di ottenere l’ambito titolo di King of the Battleground.

Il titolo sarà giocabile in multigiocatore sia in locale che online, cimentandosi in sfide con giocatori di tutto il mondo.

Super Mario 3D All-Stars (Nintendo Switch)

Il titolo, che ha da poco raggiunto un vero e proprio record di prenotazioni tanto da portare alcuni siti a dover annullare i pre-order ricevuti, sarà a tiratura limitata.

Super Mario 3D All-Stars, che sarà disponibile come di consueto in esclusiva per la console Nintendo, comprenderà tre giochi: Super Mario Galaxy, Super Mario 64 e Super Mario Sunshine.

Crysis Remastered (PC, PlayStation 4 e Xbox One)

Come ti avevo anticipato anche all’inizio di questa nostra rubrica, lo sparatutto in prima persona di Crytek è finalmente pronto a tornare.

Dopo essere approdato su Nintendo Switch lo scorso 23 luglio, la versione remastered del titolo dell’ormai lontano 2007 sta per arrivare sulle altre console e per sbarcare anche su PC. A proposito di PC, la versione 2007 del gioco era diventata famosa per aver messo in crisi i possessori di PC per via della sua straordinaria grafica. Cosa succederà adesso con la versione Remastered? In questo nostro articolo puoi dare un’occhiata ai requisiti minimi e a quelli consigliati.

Fonte

C'è qualche titolo in uscita questa settimana che stavi aspettando da tempo? O qualcosa che ti ha incuriosito leggendo quest'articolo? Parliamone qui sotto nei commenti!

Maria Grazia Guzzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI