Uscite della settimana 14 - 20 marzo 2022

Uscite della settimana: dal 14 al 20 marzo

Alla vigilia dell'anniversario del compianto Giulio Cesare, ecco le novità dei prossimi sette giorni

A praticamente idi di marzo raggiunte (l’anno scorso quest’appuntamento settimanale cadde il giorno stesso) eccoci di nuovo con le Uscite della settimana, la rubrica di iCrewPlay che ti aggiorna sulle novità e, chissà, magari ti consiglia ottimamente sui prossimi acquisti.

Contrariamente alle precedenti settimane, ricche di titoli golosi tra un Horizon Forbidden West di qua e un Elden Ring di là, questi sette giorni che seguiranno non saranno particolarmente esaltanti, a parte un paio di chicche di cui una particolarmente attesa verso metà settimana, soprattutto dai fan e le fan di una vita.

Diamo un’occhiata!

14 marzo

Pompom (PC)

Si comincia con un piccolo titolo 2D indipendente dedicato a quella parte dei gamer e delle gamer nostalgica dell’era SNES (che, ricordiamo, fu una console di molto avanti per la sua epoca).

Pompom ci presenta l’eponimo protagonista, un criceto che si catapulta nello spazio per salvare il suo piccolo, Hoshi, dalle grinfie di Captain Cat. Il tutto avviene secondo i canoni puzzle platform fissati ai tempi della suddetta console.

Al momento questo titolo arriva solo per PC, tuttavia abbiamo le conferme che è in lavorazione anche una versione Nintendo Switch.

15 marzo

Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online (PlayStation 5, Xbox Series X|S)

Ora ti starai sicuramente chiedendo: ‘Ma non stavamo parlando delle novità?’ Ebbene, anche per questa generazione Rockstar non vuole saperne di lasciare a sé stesso il suo prodotto di punta, dal 2013 costantemente aggiornato, ricombinato e riorchestrato in ogni salsa possibile.

In questo caso si tratta dell’approdo su nona generazione di Grand Theft Auto V e della sua estensione online, che ancora oggi gode di un bacino di utenza esorbitante sulle diverse piattaforme. Del resto, Rockstar la sa lunga in fatto di nutrire le proprie galline dalle uova d’oro, e non dimentichiamo che i (e le) modder del mai dimenticato e recentemente tornato alla ribalta Grand Theft Auto San Andreas sono stati in giro praticamente fino all’altro ieri.

Phantom Breaker: Omnia (PC, Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch)

Se vivi di picchiaduro ad incontri ma TekkenMortal Kombat e così via ti sanno di ‘già visto, già fatto‘, ecco per te una piccola alternativa retaggio del passato Phantom Breaker: Extra, di cui costituisce il remake.

Phantom Breaker: Omnia propone un roster di diversi personaggi si affronta in scontri testa a testa dal ritmo frenetico nel tentativo di realizzare i propri più grandi desideri. Ogni PG possiede tre diversi stili di combattimento che bisognerà padroneggiare ed impiegare a seconda della situazione.

Il tutto avviene in un setting dall’estetica anime che farà venire l’acquolina in bocca a chi oltre ai picchiaduro apprezza il fumetto e l’animazione del Sol Levante.

Civitas (PC)

Si sa, un city builder al giorno toglie il medico di torno, e quando il city builder è ambientato nel mai troppo affascinante medioevo europeoc’è solo e soltanto da gioire.

Civitas è un titolo in linea con il suddetto genere che presenta un’estetica del tutto particolare. Infatti si ispira artisticamente alle mappe del Rinascimento. Scopo del gioco è proprio quello di portare alla testé menzionata epoca la nostra ‘città‘ (in latino ‘civitas‘, termine omonimo del lemma per ‘civiltà‘), facendola uscire dalla cosiddetta (in certi casi a torto) ‘epoca oscura‘.

Uscite della settimana Civitas

 

17 marzo

Titoli cyberpunk ne abbiamo? La risposta è . Anche questa settimana non manca una bella novità ambientata in quei futuri che non vorremmo mai vivere ma ai quali purtroppo ci stiamo avvicinando sempre più.

ANNO: Mutationem è un beat ‘em up che viene dalla Cina e, dal materiale video disponibile online, sembra essere in grado di accontentare i palati di una platea piuttosto diversificata, grazie al suo stile grafico a metà tra il pixel art e l’azione 3D nuda e cruda.

18 marzo

Syberia: The World Before (PC, Xbox One, PlayStation 4)

Ed eccoci ad una delle uscite clue per questa eptade. Syberia: The World Before rappresenta l’ultimo lascito agli ed alle amanti dell’eponima serie punta e clicca da parte del creatore Benoît Sokal, venuto purtroppo a mancare a metà dell’anno passato.

Non si tratta soltanto di un commiato videoludico degno di nota, ma anche di una grossa novità per l’intera serie. Per la prima volta, infatti, non impersoneremo soltanto la storica protagonista Kate Walker. Accanto alle sue vicissitudini si aggiungeranno quelle di Dana Roze, una giovane violinista vissuta decenni prima dell’avvocata esploratrice il cui Paese cade vittima dei piani di un organizzazione di stampo fascista.

Mario Kart 8 Deluxe – Booster Course Pass (Nintendo Switch)

Se la tua console preferita è l’ammiraglia di Nintendo e non passano ventiquattro ore per te senza un giro di pista su Mario Kart 8, la seguente novità è dedicata a te: a partire dalla giornata di venerdì, l’ultima declinazione del racing game dedicato a Mario e comprimari comincerà ad arricchirsi periodicamente, fino ad aggiungere un totale di quarantotto circuiti tra i più famosi ed amati della serie. La pubblicazione è prevista in gruppi di sei tracciati alla volta.

Se possiedi un abbonamento Nintendo Switch Online + Expansion Pack, allora la lieta novella per te raddoppia. Potrai infatti ottenere i tracciati del Booster Course Pass man mano che verranno pubblicati senza alcun costo aggiuntivo.

Chiudiamo la giornata più ricca della settimana (e la settimana stessa) con un’altra star, stavolta da casa Square Enix, con lo sviluppo ad opera del sempre apprezzabile Team Ninja.

Dato il setting, e dati diversi richiami al passato della saga che potrebbero risultare piuttosto familiari a chi la segue e la ama da tempo, Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin potrebbe riservare non poche sorprese a livello narrativo.

Con quest’ultima perla a fronte di una settimana non esaltante, ti diamo appuntamento al prossimo lunedì sempre con Uscite della settimana, sempre qui su iCrewPlay.

Fonte

C'è qualche titolo tra questi che brami trepidantemente? Facci sapere qual è nei commenti!

Damiano Barci
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI