Cover uscite della settimana

Uscite della settimana: dal 9 agosto al 15 agosto 2021

Pochi ma validi titoli degni di nota per questa rovente metà di agosto

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Nonostante la calura estiva noi di iCrewPlay siamo sempre qui a presentarti, come ogni lunedì, le release videoludiche dei prossimi sette giorni, la quale si chiuderà quasi per coincidenza il giorno di Ferragosto.

Andiamo a vedere cosa ci riservano questi sette giorni che ci separano dalla suddetta festività, i quali purtroppo costituiscono il solito periodo di eccessiva magra in termini di novità come succede spesso nei mesi più caldi dell’anno. Quel poco che c’è sembra tuttavia farsi valere, soprattutto per quanto riguarda giovedì 12.

9 agosto

City of Gangsters (PC)

Le uscite della settimana si aprono con un titolo che ci riporta nelle industriose città degli Stati Uniti di un secolo fa, prede dei puritani dettami del proibizionismo, che vietavano il commercio di bevande alcoliche. Il developer è SomaSim, già autore di 1849 (2014) e Project Highrise (2016), mentre il publishing è a cura della navigata Kasedo Games.

City of Gangsters è un TBS che mette il giocatore nei panni di un aspirante boss del crimine a capo di quello che diventerà il più grande impero del contrabbando di liquori in città. Nella nostra gestione di questa rete di spaccio dovremo fare attenzione sia alla concorrenza sia agli sbirri, i quali avranno bisogno di molto denaro in cambio del loro silenzio.

10 agosto

Carrier Command 2 (PC)

Rilasciato in coppia con un’omologa versione VR, Carrier Command 2 è una pubblicazione MicroProse dedicata al mondo dell’aviazione (ma questa volta si tratta di aerei realmente esistenti, non di aeronavi fittizie come quelle mostrate in HighFleet, un’altra opera di recente pubblicata dalla software house statunitense). Lo sviluppo è a cura di Geometa, che l’anno scorso ci ha deliziato con Stormworks: Build and Rescue.

Si tratta di un ibrido tra un RTS e un simulatore di volo appartenente alla serie iniziata nel lontano 1988 con il Carrier Command originale, nel quale saremo impegnati a gestire battaglie aeree dall’interno della carlinga del nostra bestia volante.

Black Book (PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch)

Persino un mese tipicamente assolato come agosto possiede i suoi lati oscuri. In Russia lo sanno bene e proprio da lì arriva Black Book, un RPG dark fantasy incentrato sui miti e le leggende dei popoli slavi annunciato per la prima volta al Guerrilla Collective del 12 giugno scorso.

Questa fosca vicenda, ambientata nelle campagne russe del diciannovesimo secolo, ha come protagonista la giovane strega Vasilisa nella sua ricerca del Libro nero (il ‘Black Book‘ del titolo), un artefatto magico che si dice sia in grado di esaudire ogni desiderio. La ragazza, determinata a ritrovare il suo amore perduto, parte alla ricerca del misterioso tomo, affrontando ogni scontro a colpi di carte.

Lo sviluppatore è Morteshka, software house della città russa di Perm con alle spalle l’opera indipendente The Mooseman (2017), mentre il publisher è HypeTrain Digital, software house dal portfolio abbastanza ricco.

12 agosto

NARAKA: BLADEPOINT (PC)

Eccoci arrivati alla presentazione del titolo che può essere considerato la star della settimana. Si tratta di NARAKA: BLADEPOINT, il particolare battle royale all’arma bianca creato dai cinesi di 24 Entertainment ed edito da NetEase.

Qui su iCrewPlay abbiamo dedicato a questo titolo tutta una serie di contributi a questo frenetico titolo che ha tutti i presupposti per diventare un capolavoro del genere, a parte qualche problema iniziale con il bilanciamento di alcune armi.

Il fuoco di mille battaglie da sessanta giocatori ti attende e, qualora tu non sia un PC gamer, ti farà piacere sapere che pochi giorni fa è giunta la notizia che NARAKA: BLADEPOINT in futuro arriverà anche su PlayStation 5. Quindi, se sei riuscito già ad accaparrarti l’ancora poco trovabile console di punta di Sony, c’è anche posto per te tra la miriade di agili combattenti.

FORECLOSED (PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Google Stadia)

Se ami il genere cyberpunk, ecco per te FORECLOSED, un TPS dal sapore fumettistico pubblicato da Merge Games e sviluppato dalla software house milanese Antab Studio, che ha già nel portfolio il titolo arcade GRIDD: Retroenhanced.

FORECLOSED, il cui annuncio risale alla fine del febbraio scorso, racconta la storia di Evan Kapnos, che si trova privato della propria identità, e dunque, per forza di cose in un mondo totalmente interconnesso e privo di privacy, della possibilità di vivere una vita normale. Il tutto avviene a causa di una misteriosa cospirazione.

I due developer dietro al titolo, Lara Gianotti Andrea Tabacco, sembrano aver posto un’estrema attenzione ai dettagli durante il loro lavoro sul titolo, la cui estetica da graphic novel promette davvero bene.

Fire Tonight (PC, Nintendo Switch)

Dal pacifico e boscoso Canada arriva Fire Tonight, opera dell’apprezzata software house Reptoid Games che si è avvalsa della navigata Way Down Deep per il publishing. Di questo titolo abbiamo parlato per la prima volta circa due mesi fa.

Si tratta di un “puzzle game narrativo” che vede i due protagonisti, i giovani Devin e Maya, cercare di ricongiungersi l’uno con l’altra mentre la loro città è preda di un terribile incendio. Il tutto è reso più difficile dal fatto che il setting temporale del gioco è il 1990, periodo in cui non esistevano né internet né tantomeno i telefoni cellulari.

13 agosto

White Hell (PC)

Una moltitudine di sviluppatori finlandesi ha unito le forze per presentarci White Hell, uno shooter retro ambientato in una versione post-apocalittica della loro patria.

Se cercavi un clone scandinavo di DOOM e derivati… beh, che dire? L’hai trovato. Chissà se si rivelerà quella perla nascosta che ogni appassionato di titoli indie cerca sempre (ma non trova quasi mai).

Chiudiamo questa settimana un po’ sottotono con questo documentario interattivo in VR firmato da una casa videoludica nota semplicemente come Mod che svela i misteri delle lobby anti-egualitariste avverse alla comunità LGBTQI in Australia.

A condurre questa sorta di saggio videoludico c’è Michela Ledwidge, una regista esponente di tale comunità che ragiona virtualmente con il giocatore riguardo il notevole disagio vissuto da essa anche in un Paese dove le discriminazioni, data l’eterogeneità della popolazione ad ogni livello, non dovrebbero minimamente sussistere.

A Clever Label uscite della settimana

Nel darci appuntamento a lunedì prossimo con le ‘Uscite della settimana‘, un buon Ferragosto a te da parte di tutti noi di iCrewPlay.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

C'è qualche titolo tra questi che ha stuzzicato la tua curiosità? Facci sapere qual è o quali sono nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro