Uscite della settimana 11 - 17 ottobre 2021

Uscite della settimana: dall’11 al 17 ottobre 2021

Niente male come settimana, che riesce a stare al passo della precedente

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Puntuali come sempre, eccoci con il consueto appuntamento della nostra rubrica “Uscite della settimana”. Dopo che la settimana passata sono usciti giochi del calibro di Far Cry 6, Metroid Dred e Alan Wake Remastered, riusciremo questa volta a rimanere al passo?

Non ti resta che continuare a leggere la nostra rubrica delle uscite della settimana e lo scoprirai presto. Inziamo!

11 ottobre

Book of Travels (Microsoft Windows, Mac e Linux)

Apre le uscite della settimana un particolare gioco indie di cui a breve uscirà una nostra anteprima. Book of Travels, sviluppato dalla software house svedese Might and Delight, viene definito dagli stessi creatori un Atmospheric Online RPG. Ispirato ai classici del genere, vivrai un’avventura libera all’interno di un mondo permeato dalla magia.

Non avrai missioni lineari e una trama, ma sarai libero di creare la tua storia seguendo il tuo roleplay. Non c’è un vero inizio o una fine, ma solo la libertà di vivere come si vuole. Braided Shore è un mondo vasto e intricato e gli incontri con altri giocatori saranno difficili e per questo motivo, speciali.

Scegli di collaborare insieme o di sopravvivere da solo, in entrambi i casi, sarai parte della nascita di una nuova comunità online, nella quale saranno raccontate molte storie.

NHL 22 (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S)

Amanti dell’hockey sul ghiaccio, quest’anno grandi cambiamenti a livello di engine. Per la prima volta a muovere la serie NHL sarà il Frostbite, il motore grafico sviluppato da DICE per il suo Battlefield. Il che promette un livello di dettaglio mai raggiunto prima dalla serie.

Inoltre nel nuovo NHL 22 è stata inserita la nuova modalità Be A Pro, evoluzione del sistema Superstar X-Factors, che andrà a modificare concretamente il gioco mentre in Franchise è possibile reclutare un giocatore con abilità X-Factor. In più, con la patch di dicembre, verrà inserito il Roster Sharing che ti permetterà di scaricare il roster di altri giocatori. Uscite della settimana sportiveggianti!

12 ottobre

Back 4 Blood (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC)

Potevano mancare gli zombie nelle uscite della settimana? Eccoci con Back 4 Blood, adrenalinico sparatutto cooperativo in prima persona sviluppato dai creatori dell’acclamatissima serie di Left 4 Dead, i Turtle Rock Studios. In una campagna cooperativa a 4 giocatori, dovrai collaborare con gli alleati per sopravvivere a missioni sempre più ardue.

Potrai giocare con massimo 3 amici online o in modalità singola, scegliendo tra 8 Sterminatori, completamente personalizzabili. Inoltre potrai giocare insieme o contro i tuoi amici in PVP, come Sterminatore con vantaggi speciali oppure come Infestato. Chiunque tu decida di essere, avrai a disposizione in ogni caso armi, abilità e mosse speciali uniche.

13 ottobre

LONELY, LUSTFUL, ARROGANT, HATEFUL (Microsoft Windows)

Un’avventura puzzle unica con una storia criptica e intrigante. Dovrai risolvere enigmi e vincere le sfide in questo distopico gameshow, nel quale incontrerai nuovi amici di cui scoprire le motivazioni che li hanno portati a partecipare al gioco.

Se tutti muoiono, il gioco è finito e dovrai iniziare dall’inizio. LONELY, LUSTFUL, ARROGANT, HATEFUL è stato sviluppato da Notovia (meglio conosciuto per la serie horror I’m on Observation Duty) con le musiche di Snare. Uscite della settimana un po’ particolari.

Lumione (Nintendo Switch e PC)

Con un gameplay che ricorda molto da vicino giochi come Celeste, Lumione è un platform ambientato nelle profondità marine. Impersonerai il protagonista Glimmer, in un viaggio alla ricerca della Luce mentre metti alla prova la tua arguzia per risolvere i puzzle che troverai lungo il tuo cammino. 

Creato con l’Uneal Engine 4, ti muoverai all’interno di un mondo vivo e dinamico, accompagnato da una colonna sonora originale ed effetti sonori che ti immergeranno completamente all’interno del mondo di Lumione, composto da ben 170 livelli e oltre 10 meccaniche di gioco uniche. Un indie da tenere d’occhio per queste uscite della settimana!

14 ottobre

Action GDR survival in cui vestiremo i panni di una scienziata armata di tuta Mecha che le dà la capacità di compiere viaggi dimensionali e scoprire così mondi sempre diversi, utili per la colonizzazione umana. Ovviamente avremo frotte di nemici a darci filo da torcere e a renderci il lavoro difficile.

Esplorazione, combattimenti hack & slash, base building, crafting e molto altro nel titolo creato da Exor Studios, votato tra i migliori indie in circolazione. Un titolo da non perdere per queste uscite della settimana.

Ruin Raiders (Nintendo Switch e PC)

Strategico a turni in stile roguelike, in Ruin Raiders comandi squadre personalizzabili in un viaggio di sola andata nelle rovine di un’antica civiltà. Esplora rovine, profondità infestate da demoni e molto altro mentre potenzi i tuoi predoni con l’attrezzatura sbloccabile prima di affrontare i boss nascosti nell’abisso.

Evil Tonight (Nintendo Switch e PC)

Si avvicina Halloween, e come normale che sia in questo periodo, i titoli horror escono come funghi nelle uscite della settimana. In Evil Tonight impersoneremo Silvia, un’esorcista moderna con la capacità di manifestare il male dei luoghi infestati, ma questa notte non andrà come previsto.

Nessuna mappa. Nessuno che tende una mano. Come i classici giochi survival horror di un tempo, Evil Tonight offre l’esplorazione nella sua forma più pura. Trova oggetti, scopri percorsi nascosti, risolvi enigmi, gestisci le scarse munizioni e combatti per la tua vita contro il male.

Effetti di luce fatti a mano, colonna sonora originale ed inquietante, pixel art dettagliata sono gli ingredienti perfetti per una serata all’insegna dell’horror.

Aeon Must Die! (PLayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC)

Particolare picchiaduro, sviluppato da Limestone Games, Aeon Must Die! è caratterizzato da un gameplay ricercato, con un IA e combattimento tattico del tutto innovativi, il tutto con uno stile grafico veramente incredibile.

Aeon, il famigerato Imperatore dell’Armata del Vuoto, è stato tradito dai suoi generali e lasciato a morire. Troppo debole per tentare una rappresaglia e privato del corpo, decide, in un gesto disperato, di fondere con te la sua essenza per sopravvivere e scatenare la sua rabbia.

Soccomberai ad Aeon, scatenandone i fantastici poteri ma perdendo te stesso? Oppure sceglierai la via più difficile, rinunciando a un grande potere per rimanere libero? L’indie che non ti aspetti che arricchisce queste uscite della settimana.

 

15 ottobre

Giorno interessante per le uscite della settimana. Action brawler tridimensionale sviluppato da CyberConnect 2, i creatori di Dragon Ball Z: Kakarot, basato sull’omonimo manga che ha riscosso un grandissimo successo in tutto il mondo. Il gioco seguirà la storia dell’anime e il lungometraggio animato Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Mugen Train.

Le modalità di scontro prevedono battaglie 2 contro 2 offline e online con qualsiasi combinazione di personaggi, compresi Kamado Tanjiro e Kamado Nezuko.

The Good Life (PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC)

Titolo indie finanziato con una campagna Kickstarter, interpreteremo una giornalista costretta a trasferirsi in una piccola città rurale inglese per ripagare dei debiti e scoprire il mistero che si nasconde in questa piccola cittadina. Il suo creatore è SWERY, director di un titolo molto particolare come The Deadly Premonition. Un tocco di mistero non guasta ma nelle uscite della settimana.

Crysis Remastered Trilogy (PlayStatin 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC)

Chiudiamo le uscite della settimana con il botto! Arriva al remaster del titolo che ha fatto la storia degli FPS e che ha fuso le schede video di molti videogiocatori. Crysis Remastered Trilogy avrà risoluzione dinamica e girerà a 60 fps, e conterrà tutti e tre i capitoli della saga.

Inoltre Crytek ha deciso di inserire anche qualche novità, come l’aggiunta di un campo di battaglia a gravità zero. E per finire, sarai forse felice di sapere che Crysis 2 e Crysis 3 potranno essere acquistati anche singolarmente. Questa volta alla domanda “Ci gira Crysis?” forse potremo gridare un bel “Sì!”.

Le uscite della settimana finiscono qui. Credo che si possa essere più che soddisfatti, con titoli indie promettenti e attesi e graditi arrivi. Ti diamo appuntamento alla prossima settimana per tenerti sempre aggiornato sulle nuove uscite.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai pronto il portafogli per qualche acquisto o alla prossima volta? Faccelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro