0
0

Unreal Engine 5 insegue il fotorealismo

Quentin Staes-Polet di Epic afferma che siamo ad un passo dalla simulazione completa

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

La nona generazione di console è alle porte e tutti sono in trepidante attesa del reveal degli hardware next-gen.
Nonostante Microsoft sia stata l’azienda più esplicativa, anche Sony sta iniziando a rivelare maggiori caratteristiche sulla console: inoltre, recentemente è stata pubblicata una tech demo di Unreal Engine 5 che girava direttamente sull’hardware del colosso giapponese.

Quello che è stato mostrato durante il reveal del motore grafico è sicuramente sensazionale: una modellazione poligonale mai vista finora e la gestione delle luci in tempo reale grazie alla tecnologia Dynamic Global Illumination hanno fatto si che la demo visionata abbia stupito la maggior parte degli appassionati del settore. In separata sede, abbiamo trattato l’argomento in maniera approfondita.

Unreal Engine 5 “insegue il fotorealismo”

Possiamo dire che la tech demo presentata da Epic Games è una delle poche cose che ci hanno fatto assaporare la next gen: sicuramente il progresso tecnologico è visibile e, se queste sono le premesse, nel corso della nona generazione videoludica potremmo assistere a delle vere e proprie perle sul fronte tecnico.

Quentin Staes Polet di Epic Games ha affermato che il motore grafico è stato creato per “inseguire il fotorealismo”. Inoltre, uno degli obiettivi principali è anche quello di facilitare il compito degli sviluppatori, velocizzando i processi di sviluppo.

“Stiamo inseguendo il fotorealismo con Unreal Engine 5. Il nuovo motore farà risparmiare molto tempo e, contemporaneamente, ci farà avvicinare di più alla simulazione della realtà completa”.

“Con Unreal Engine 5, puoi prendere risorse 3D di qualità 4K Cinema e inserirle nel motore, quindi è come un cambiamento enorme in quanto puoi risparmiare un sacco di tempo e, soprattutto, portare giochi fotorealistici in futuro.”

Unreal Engine 5 è in arrivo per il 2021: non ci resta che attendere la fine dell’anno, per inaugurare al meglio l’inizio della nona generazione di console.

Ti potrebbe interessare...
Il nuovo DualSense di PlayStation 5
PlayStation 5: DualSense sotto esame
Come abbiamo già visto negli articoli scorsi, Sony sta inviando ad alcuni utenti selezionati la nuova PlayStation 5 in prova. Dal 4 ottobre infatti, PlayStation…

0

Commenti

1280

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0