unreal engine 5 playstation 5

Unreal Engine 5, la demo non nascondeva nessun caricamento

Epic Games conferma che la demo non celava alcun caricamento

La nona generazione di console è alle porte e tutti sono in trepidante attesa del reveal degli hardware next-gen.
Nonostante Microsoft sia stata l’azienda più esplicativa, anche Sony sta iniziando a rivelare maggiori caratteristiche sulla console: inoltre, recentemente è stata pubblicata una tech demo di Unreal Engine 5 che girava direttamente sull’hardware del colosso giapponese.

Quello che è stato mostrato durante il reveal del motore grafico è sicuramente sensazionale: una modellazione poligonale mai vista finora e la gestione delle luci in tempo reale grazie alla tecnologia Dynamic Global Illumination hanno fatto si che la demo visionata abbia stupito la maggior parte degli appassionati del settore. In separata sede, abbiamo trattato l’argomento in maniera approfondita.

Unreal Engine 5, la demo non nascondeva i tempi di caricamento

Alcuni utenti hanno espresso delle perplessità sull’Unreal Engine 5 a causa di una precisa sequenza della tech demo: i sospetti sono sorti sul fatto che i tempi di caricamento fossero stati magistralmente nascosti, e che quindi la tanto decantata eliminazione dei caricamenti sia in realtà un’utopia.

Epic Games è intervenuta direttamente sulla questione tramite un’intervista concessa a Kotaku: la sequenza incriminata è quella dove la protagonista si fa strada lentamente attraverso un passaggio stretto. Solitamente, queste sezioni vengono implementate in game per mascherare un caricamento del livello, ma Epic ha prontamente smentito affermando che la scena è stata studiata per mostrare maggiormente il dettaglio grafico.

“L’obiettivo reale di quella parte era forzare la telecamera del giocatore ad essere molto vicino al muro per mostrare quanti dettagli ci sono nella scena. Non stavamo cercando di nascondere alcun caricamento, in realtà volevamo mostrare il bell’aspetto delle rocce in primo piano.”

Unreal Engine 5 è in arrivo per il 2021: oltre all’annuncio del nuovo motore grafico, la community è rimasta soddisfatta del fatto che anche PlayStation 5 abbia iniziato a mostrarsi. Non ci resta che attendere la fine dell’anno, per inaugurare al meglio l’inizio della nona generazione di console.

Fonte

Cosa ne pensi di Unreal Engine 5? Sei soddisfatto del motore grafico sviluppato da Epic Games?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI