Uncharted 4

Uncharted – La saga sta per approdare su PC?

Un'immagine che sta circolando nelle ultime ore potrebbe aver anticipato l'arrivo di Uncharted su PC.

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Quella di Uncharted è senza ombra di dubbio una delle serie non solo più popolari, ma anche significative, delle ultime generazioni videoludiche. Gli sviluppatori di casa Naughty Dog infatti sono riusciti a riproporre il genere action dandogli però un taglio fortemente cinematografico, uno stile che, a partire dall’era di PlayStation 3 in poi (su cui ha fatto il proprio debutto la prima trilogia dedicata alle spettacolari avventure di Nathan Drake) ha contraddistinto la quasi totalità delle grandi e attese esclusive Sony.

E proprio l’esclusività della serie su PlayStation sembra però presto destinata a giungere al capolinea, seguendo il destino di altre ex esclusive del calibro di Horizon Zero Dawn, Death Stranding e Days Gone, tutti titoli AAA sbarcati però su PC a qualche anno dal lancio sulle console di casa Sony, perdendo così di fatto la loro esclusività. Non ci sono ancora annunci ufficiali, da parte del colosso nipponico, ma nelle ultime ore ha iniziato a circolare in rete un’immagine che lascia poco spazio ai dubbi, proprio in mancanza di ufficialità invitiamo a prendere l’immagine con le pinze, dal momento che anche la sua provenienza è attualmente sconosciuta:

Uncharted

Uncharted: Nathan Drake coinquista nuove… piattaforme!

Ebbene sì, pare che l’intera (o quasi) serie di Uncharted sia destinata a sbarcare anche su PC tramite Epic Games Store e Steam, un’informazione, ripetiamo, ancora non confermata, ma in linea con la già dichiarata volontà di Sony di portare altre esclusive su PC. Secondo i primi leak riguardanti quest’immagine, il lancio della Uncharted The Naughty Dog PC Collection dovrebbe avvenire il 7 dicembre e comprenderà:

  • Uncharted: Drake’s Fortune
  • Uncharted 2: Il covo dei ladri
  • Uncharted 3: L’inganndo di Drake
  • Uncharted 4: Fine di un ladro
  • Uncharted: L’eredità perduta

Se perfino lo spin-off con protagoniste Nadine e Chloe trova posto in questa collezione, non si può dire lo stesso per Uncharted: L’abisso d’oro, spin-off che ha portato la serie su PlayStation Vita, non è chiaro il perché, magari si è ritenuto inappropriato convertire un capitolo per una console portatile su PC, oppure perché pare che venga data molta importanza a Naughty Dog (com’è giusto e ovvio che sia) per il prodotto, e L’abisso d’oro è stato in parte sviluppato da BEND Studio.

Siamo naturalmente nel campo delle speculiazioni e cogliamo quindi la palla al balzo per ipotizzare che, se il leak si rivelasse veritiero, potremmo aspettarci a breve l’annuncio di uno State of Play a settembre, evento su cui si sta speculando molto, in cui si potrebbe anche ufficializzare il progetto. Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Uncharted e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu? Giocheresti Uncharted se arrivasse su PC? Dicci la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro