Ubisoft+ Xbox Game Pass

Ubisoft+ su Xbox Game Pass: Microsoft ci prova

Dopo EA Play, Xbox Game Pass potrebbe accogliere anche il catalogo Ubisoft+

Si torna a parlare della possibilità di vedere Ubisoft+ all’interno del catalogo di Xbox Game Pass Ultimate. L’indiscrezione arriva direttamente da Jeff Grubb, giornalista di GamesBeat molto vicino all’ambiente Xbox, che nel corso dell’ultima puntata di GamesBeat Decides ha affermato che Microsoft starebbe cercando con decisione un accordo con Ubisoft.

Sebbene l’obiettivo iniziale fosse quello di portare qualche titolo importante del publisher francese su Game Pass, le ambizioni si sono fatte presto più importanti e i colloqui sarebbero iniziati già lo scorso anno. Potrebbe trattarsi dell’ennesimo colpo per il servizio on-demand che lo scorso novembre ha accolto anche EA Play.

Ubisoft+, cos’è e quali giochi potremmo vedere su Xbox Game Pass

Se non ne fossi a conoscenza, Ubisoft+ è un servizio in abbonamento molto simile a Xbox Game Pass che, su PC, permette di accedere ad oltre 100 giochi, incluse le ultimissime uscite. Ad un prezzo di 14,99 euro al mese, hai a disposizione un catalogo in continua crescita, la possibilità di giocare i nuovi titoli Ubisoft al D1 (come i recenti Assassin’s Creed Valhalla e Watch Dogs Legion) e di accedere ad espansioni, season pass e molto altro ancora.

Capisci bene quindi quanto importante sarebbe un eventuale approdo su Xbox Game Pass. Certo, evidentemente si stanno valutando bene molte cose: prima di tutto se prevedere un sovrapprezzo a Ultimate e specialmente quali giochi saranno effettivamente disponibili su console, dato che il catalogo di Ubisoft+ comprende molti titoli PC non presenti su sistemi da salotto. Di certo potremo aspettarci prodotti del calibro di Assassin’s Creed, Watch Dogs, Far Cry, Rayman e, guardando più indietro, anche Prince of Persia e Splinter Cell. Per non parlare dei titoli in uscita, a cominciare proprio da Far Cry 6.

Per il momento, dalle parti interessate non arriva nessun commento e l’impressione è che se qualcosa bolle in pentola dovremo aspettare ancora un po’ prima di un annuncio ufficiale. Trattandosi di una eventuale vera e propria bomba per Xbox Game Pass, l’E3 2021 di Los Angeles potrebbe essere il posto giusto per svelarla.

Pensi davvero che anche Ubisoft+ possa debuttare su Xbox Game Pass? Quale gioco proveresti per primo? Fammelo sapere con un commento.

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI