Trials of Mana remake logo

Trials of Mana supera il milione di copie vendute e SquareEnix festeggia il traguardo

Square Enix festeggia il traguardo con un'immagine celebrativa.

Trials of Mana è il titolo del remake, pubblicato nel 2020 per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC via Steam, di Seiken Densetsu 3.

Il titolo, JRPG originariamente sviluppato e pubblicato nel 1995 da Square per Super Nintendo Entertainment System, è il terzo capitolo della serie Mana e che, al contrario dei precedenti, è stato distribuito esclusivamente in Giappone.

Il gioco originale è stato incluso nella raccolta Collection of Mana per Nintendo Switch, distribuita in Giappone nel 2017 e successivamente nel 2020 è stato prodotto un remake del gioco dal titolo Trials of Mana per PlayStation 4, Nintendo Switch e distribuito per PC tramite Steam.

Un anno, un milione di copie vendute: il traguardo di Trials of Mana

Trials of Mana è stato pubblicato solo il 24 aprile scorso, ma ha riscontrato un grande successo, tanto da portarlo a raggiungere il traguardo del milione di copie vendute complessivamente per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC, sia in formato digitale che fisico.

Un traguardo incredibile per il remake di un titolo che originariamente non era nemmeno stato rilasciato in Occidente (e quindi mancante di una buona fetta di della fan-base che spesso è la fortuna dei progetti di remaster e remake).

Square Enix ha voluto festeggiare pubblicando un’immagine celebrativa dell’evento, che puoi ammirare di seguito:

Trials of Mana

Panoramica di Trials of Mana

Elementi tecnici rinnovati e ottimizzati

  • Grafica 3D rinnovata: Trials of Mana è un remake 3D completo del terzo gioco della serie Mana. L’intero gioco è stato completamente ricostruito da zero con una moderna grafica 3D.
  • Scegli il tuo gruppo: i giocatori possono scegliere il loro protagonista preferito e due compagni tra sei personaggi diversi. La storia si svolgerà in modi diversi a seconda della combinazione del protagonista e dei compagni di viaggio.
  • Battaglie e crescita del personaggio: puoi creare diversi tipi di personaggi con il sistema di cambio di classe. Inoltre la crescita del personaggio è stata rielaborata, aggiungendo una nuova meccanica di “abilità” e una quarta classe per ogni personaggio, per aumentare la libertà di personalizzazione.
  • Gameplay: rinnovato e modernizzato con meccaniche adattate al nuovo stile grafico e possibilità tecnologiche delle piattaforme attuali.
  • Musica: nuovi arrangiamenti per un totale di 60 brani musicali, supervisionati dal compositore Kikuta Hiroki. È anche possibile passare liberamente dalla colonna sonora originale a quella ri-arrangiata.

Trama

In un periodo in cui il mondo era avvolto dall’oscurità, la Dea del Mana estrasse la Spada di Mana per colpire gli otto Benevodon, mostri della distruzione. La dea riuscì a confinare e sigillare i demoni all’interno delle otto Pietre di Mana, salvando il regno dalla dalla sua disfatta ormai imminente.

Indebolita dalla ricostruzione del mondo, la Dea si trasformò in un albero e cadde in un sonno profondo per molti anni. Tuttavia, le forze del male cercarono presto di liberare i Benevodon per ottenere il controllo del mondo.

Iniziò così una guerra terribile che portò il mana stesso a scomparire dal mondo e l’albero di Mana iniziò ad appassire…

La storia di Trials of Mana vede il susseguirsi delle vicende di alcuni giovani avventurieri nel loro tentativo di controllare il mana residuo e salvare nuovamente il mondo dalla distruzione totale.

Elemento interessante è la possibilità di modificare gli eventi della trama in funzione dei personaggi che scegli di utilizzare, sia principali che compagni di viaggio.

Altre informazioni su Trials of Mana

Recentemente, in occasione del 25° anniversario del titolo originale, è stato rilasciato un aggiornamento per Trials of Mana, di cui ti abbiamo parlato più approfonditamente nel nostro articolo dedicato.

Di seguito invece trovi un trailer gameplay del titolo, così da poterci dare un’occhiata se ancora non lo conoscessi:

Prima di lasciarti, ti segnaliamo che Trials of Mana è acquistabile in formato digitale per PC tramite codice e fisico per Nintendo Switch e PlayStation 4 da qui (attualmente per Nintendo Switch è anche in offerta, quindi affrettati!).

Infine, ti suggeriamo come sempre di rimanere sintonizzato sulle nostre frequenze, per non perderti nessuna notizia, offerta e evento del mondo videoludico!

Fonte

Conoscevi il titolo? Hai già avuto modo di provarlo o lo hai scoperto solo ora? Cosa ne pensi di questo traguardo raggiunto? Dicci la tua nei commenti! A rileggerci presto!

Davide De Padova
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI