Mana, gli annunci del 30esimo anniversario

Un evento ricco di novità per l'intero brand

In occasione del 30esimo anniversario del brand Mana, Square Enix ha pubblicato un evento live streaming di 2 ore mostrando tutti i titoli e i progetti di prossima uscita dedicati alla saga, tra remake, novità e progetti esterni al panorama videoludico.

Trials of Mana

Mana Series, tutti gli annunci

Molti sono stati i progetti mostrati per la gioia dei fan, che si ritroveranno ancora con parecchie ore di divertimento nel mondo creato da Koichi Ishii. In origine la saga è nata come uno spin off di Final Fantasy, per poi prendere una direzione propria. Ma vediamo quali sono stati tutti gli annunci in occasione del 30esimo anniversario.

Echoes of Mana, un free to play per smartphone

Il titolo è un GDR free-to-play che godrà di microtransazioni. Uscirà nel corso del 2022 con supporto alla lingua inglese, giapponese, francese, tedesco, cinese tradizionale e coreano. Echoes of Mana conterrà tutti personaggi dei precedenti giochi della saga. All’inizio sarà possibile scegliere tra due protagonisti: Kilt (maschio) e Kilte (femmina).

Il protagonista, guidato da una dea, parte per un’avventura alla ricerca di un arma leggendaria che riporterà al vecchio splendore il mondo di gioco caduto in rovina. Tutte le illustrazioni e tutti i mondi originali della saga saranno presenti, cosi come tutti i personaggi dei precedenti giochi saranno presenti e giocabili.

In battaglia sarà possibile formare un party con tre personaggi e passare liberamente da uno all’altro durante il combattimento che sarà degno della saga nonostante sarà semplificato visto le piattaforme su cui girerà.

Trials of Mana Remake uscirà su smartphone

Square Enix rilascerà il remake di Trials of Mana per iOS tramite App Store e Android tramite Google Play il 15 luglio al prezzo 23,99 dollari. Il titolo uscì originariamente per console, vendendo oltre 1 milione di copie in tutto il mondo.

La trama rimarrà invariata ma il gioco godrà di alcune novità come il rendering della grafica in 3D, che farà si che l’intero gioco ora godrà di una grafica nuova e splendidamente dettagliata. Sarà possibile scegliere tra quattro impostazioni di difficoltà: Principiante, Facile, Normale e Difficile.

La colonna sonora è stata ricreata dal compositore originale, Hiroki Kikuta. I giocatori potranno inoltre passare dalla nuova versione alla versione SNES di quest’ultima. Inclusa nel gioco c’è l’opzione di giocare attraverso i flashback per ogni personaggio del party approfondendo la trama. Inoltre, ci sono aggiunte come nuovi oggetti e la funzione di salvataggio automatico.

Il titolo è disponibile anche per PlayStation 4, Switch e PC Steam dal 24 aprile 2020. È disponibile anche una demo.

Trials of Mana

Legend of Mana remastered, nuovo aggiornamento

Square Enix rilascerà un aggiornamento dedicato alla remaster di Legend of Mana uscita pochi giorni fa e che implementerà il font della versione originale per PlayStation come tributo alla versione originale del titolo.

Il titolo è disponibile dal 24 giugno per PlayStation 4, Switch e PC Steam. Sono anche disponibili le copie fisiche solo in lingua inglese e attualmente solo sul sito Play-Asia.com.

Legend of Mana, annunciato l’anime

Si chiamerà Legend of Mana The Teardrop Crystal, l’anime dedicato alla saga che sarà prodotto dalla Warner Bros. Japan e animato da Graphinica in collaborazione con Yokohama Animation Lab. Una data di rilascio non è stata annunciata. Queste le parole di Masaru Oyamada, produttore della saga:

“Quando il progetto di animazione mi è stato proposto per la prima volta, la rimasterizzazione di Legend of Mana non era nemmeno in progetto. Quando il signor Yawata della Warner Bros. Japan ha proposto con passione il progetto di animazione dedicato al titolo ho capito che dovevamo sviluppare la remaster in HD. Fan di Legend of Mana, state tranquilli, le persone coinvolte nel progetto sono veri fan innamorati della saga!” 

Mana, gli annunci del 30esimo anniversario 1

Nuovo titolo della saga in sviluppo

L’annuncio bomba consiste nella produzione del nuovo gioco della serie Mana che uscirà per console ed è attualmente in sviluppo. 

Masaru Oyamada ha affermato che avrebbe voluto annunciare il titolo con un bel trailer. “Il gioco è in sviluppo da un po di tempo ma dovremo aspettare ancora prima di mostrarvi qualcosa. L’autore Koichi Ishii è ovviamente coinvolto nel progetto. Il gioco uscirà per console, e spero che lo aspettiate con ansia!”

Trials of Mana

Questi sono stati tutti gli annunci dell’evento dedicato al brand di Mana, qui sotto puoi dare un’occhiata all’intero evento con tanto di gameplay e trailer. 

Cosa pensi di questi annunci? Faccelo sapere nei commenti!

Niccolò Loria
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI