Test Drive Unlimited 3

Torna la saga di Test Drive Unlimited

Confermato il rumor sul ritorno dello storico brand di corse su strada, pronti a tornare al posto di guida?

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Test Drive Unlimited 3 non se lo aspettava nessuno e invece eccolo qua, confermato e in via di sviluppo. La saga ha avuto origine nel lontano 1987 agli albori della grafica tridimensionale permettendo ai giocatori di mettersi al volante di potenti automobili.

Nel 2006 esce il primo episodio di Test Drive Unlimited che rivoluziona il mondo dei videogiochi di corse mettendo a disposizione un’intera isola da esplorare liberamente dove sfidarsi con altri piloti online e sfuggire dalla polizia in quello che era il primo mmo automobilistico. Il titolo ha avuto un certo successo tanto da meritarsi un seguito, ancora più esteso, nel 2011 con Test Drive Unlimited 2 i cui server hanno chiuso nel 2018.

Test Drive Unlimited 3: a volte ritornano!

Test Drive Unlimited 3
Test Drive Unlimited 2: palme e vipere

Dopo di ciò il silenzio. Nulla ha più lasciato presagire l’arrivo di un successore fino a quando uno sviluppatore con dei contatti interni all’ambiente non ha rivelato delle voci di corridoio sullo sviluppo del terzo episodio della saga.

Pare che il gioco sarà incentrato sul multiplayer, permetterà di mettersi al volante di ben 90 auto di varie tipologie anche se il numero potrebbe essere inferiore per problemi di licenze e sembra inoltre che l’ambientazione situata in qualche parte del Sud America sarà persino più estesa di quella di The Crew. Probabilmente si tratterà di un gioco cross-gen che arriverà alla fine del 2020 per pc e console passando anche per Epic Games, Steam e Stadia.

Attenzione però perchè nessuna di queste informazioni è stata confermata. L’unica cosa certa risiede nelle affermazioni di Benoit Clerc, responsabile editoriale di Nacon, che ai microfoni di Games Beat ha confermato lo sviluppo di Test Drive Unlimited 3 presso lo studio francese Kt Racing – Kylotoon. Quest’ultimo infonderà nel nuovo titolo l’esperienza maturata nei racing game attraverso Tourist Trophy, V-Rally 4 e Wrc 8 da cui probabilmente sarà ripreso il sistema fisico delle vetture.

Non vediamo l’ora di tornare in strada, seguiremo gli sviluppi futuri e ti terremo aggiornato.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei pronto a metterti di nuovo al volante di splendide vetture? Pensi che il nuovo sviluppatore sarà all'altezza della situazione? Ce la farà Test Drive Unlimited 3 a contrastare la concorrenza?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro