Top e Flop della settimana

Top e Flop della settimana: 6 maggio – 12 maggio

Anche questa settimana torna la nostra fedele Top e Flop, la rubrica che svela il meglio e il peggio del panorama videoludico

Salve carissimo iCrewer, e bentornato alla nostra tanto amata Top e Flop, la rubrica in cui analizziamo le notizie della settimana appena trascorsa in campo videoludico. Tante interessantissime novità sono arrivate nei giorni scorsi, alcune decisamente piacevoli ed altre purtroppo un po’ meno, quindi direi di non indugiare oltre e di dare immediatamente via alle danze!

TOP

Il remake di MediEvil ha finalmente una data d’uscita ufficiale!

Direi che la rubrica potrebbe considerarsi chiusa già qui, questa settimana parte col botto con una delle notizie che più ha fatto clamore tra tutti coloro che non aspettavano altro che il ritorno in pompa magna di una delle icone dell’era PlayStation, ovvero Sir Daniel Fortesque! Nel corso della diretta dello State of Play, pubblicata il 10 maggio 2019, Sony ha finalmente ufficializzato la data d’uscita del tanto atteso remake di MediEvil per PlayStation 4! Facciamo quindi tutti un bel respiro e rimaniamo in trepidante attesa, anche se l’hype è a mille, perchè il 25 ottobre 2019 non è poi così tanto lontano!

MediEvil PlayStation 4

Final Fantasy VII Remake, svelato un nuovo video!

Se la prima notizia era una bomba, questa è dinamite allo stato puro! Sempre in occasione dello State of Play, la conferenza di Sony, oltre all’annuncio della data d’uscita di MediEvil sono state svelate altre novità riguardanti uno dei titoli più amati e attesi di tutti i tempi: Final Fantasy VII! La storia di Cloud e compagni ha fatto breccia nel cuore di tutti i videogiocatori fin dal lontano 1997, data del suo esordio sulla prima PlayStation, e la notizia di un remake durante l’E3 2015 ha riacceso la fiamma per quello che tutt’oggi si può considerare uno dei Final Fantasy più belli mai creato da Square Enix! Insomma, dopo anni di attesa, un nuovo trailer ha fatto salire ancora una volta l’hype per questo titolo alle stelle!

Final Fantasy VII Remake trailer

Nintendo annuncia un nuovo Direct!

Se le notizie che hai letto finora non ti hanno ancora entusiasmato, penso di avere quello che fa per te! Come saprai, tra non molto si svolgerà l’E3 2019, uno degli eventi più importanti nel settore videoludico che avrà luogo a Log Angeles nel mese di giugno e, proprio per l’occasione, anche Nintendo ha deciso di mettere le carte in tavolta svelando i suoi piani (o almeno in parte). La grande N, infatti, sarà presente all’evento e mostrerà agli utenti un nuovo Direct che si prennuncia davvero molto interessante! Del resto, potremmo probabilmente aspettarci succose novità riguardanti Pokèmon Spada e Scudo, oppure ancora qualche annuncio sull’attesissimo Animal Crossing! Di carne al fuoco ce n’è davvero in abbondanza, e siamo sicuri che questa volta Nintendo saprà soddisfare le aspettative!

e3 2019 nintendo

Il video-documentario God of War: Raising Kratos è stato pubblicato!

Quando un gioco viene completato ed immesso nel mercato, noi videogiocatori ormai tendiamo subito a giudicarlo soltanto sulla base dell’aspetto grafico, senza conoscerne storia, produzione o tutti i sacrifici che possono esserci alle spalle (tale discorso ovviamente non vale nel 100% dei casi). Questo però non sarà più il caso di God of War, uno dei titoli che ha riscosso maggiore successo nel 2018, meritandosi appunto il trofeo di Gioco dell’Anno! Sony, come promesso, ha pubblicato nei giorni scorsi sul suo canale YouTube ufficiale un lungo filmato intitolato God of War: Raising Kratos, una sorta di video-documentario in cui viene raccontata la storia della produzione di THQ Nordic! Il video in questione, accompagnato dalle parole del game director Cory Barlog, descrive appunto tutte le fasi dello sviluppo, realizzando così un vero e proprio “making of” del mitico God of War!

God of War PlayStation 4

FLOP

In arrivo un nuovo DLC per Tetris 99 su Nintendo Switch

Passiamo ora alle notizie meno buone della settimana, partendo con l’annuncio del primo DLC arrivato per Tetris 99, il titolo esclusivo per i possessori del servizio Nintendo Switch Online. Questa particolare versione del gioco, che vede il giocatore scontrarsi con altre 98 persone in un vero e proprio Battle Royale a suon di tetrimini, si è arricchito nei giorni scorsi di un’interessante novità, utile soprattutto per coloro che non sono veri e propri esperti del titolo. Detta così sembra davvero un’ottima notizia, ma allora perchè inserirla tra le Flop? Presto detto! Questo contenuto aggiuntivo, chiamato “Big Block DLC” prevede l’inserimento di due modalità offline al “modico” (ma nemmeno tanto) prezzo di 9,99€. Insomma, non proprio un grande vantaggio. Per noi è no!

Tetris 99 Big Block DLC

La software house Quantic Dream nei guai a causa di gravi accuse!

Questo è quel tipo di notizia che sicuramente non vorremmo mai leggere. Il mondo videoludico dovrebbe essere vissuto come un ambiente leggero e soprattutto sano, mentre sempre più spesso si legge purtroppo di accuse, plagi e comportamenti ben poco ortodossi. Il caso di cui parliamo è quello di Quantic Dream, casa di sviluppo di titoli come Detroit: Become Human, Heavy Rain e Beyond Two Souls e, stando a fonti attendibili, la software house in questione è indagata per la grave accusa di ripetuti atti a sfondo sessuale. Ovviamente gli accusati hanno preso le loro difese, adesso non resta che attendere per conoscere gli eventuali sviluppi di questa storia.

Quantic Dream: violenze sessuali

Con quest’ultima notizia concludiamo la nostra Top e Flop, e come hai potuto notare sono stati giorni davvero intensi, pieni di notizie ed avvenimenti. Ti diamo quindi appuntamento alla prossima settimana con nuove storie ed un nuovo redattore, non mancare!

Fonte

Cosa ne pensi di queste notizie settimanali? Sei d'accordo con il nostro giudizio o avresti aggiunto/modificato qualcosa? Dicci la tua nei commenti!

Carmine S.
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI