Quantic Dream sotto accusa per atti a sfondo sessuale.

A essere sul banco degli imputati è la nota azienda che ha dato luce a capolavori come Detroid e Beyond. La grave accusa è accompagnata da un clima lavorativo ostile.

Quantic Dream: violenze sessuali

Purtroppo ciò che è riportato nei titoli corrisponde a verità. Anche noi della redazione pensavamo fosse una fake news o un articolo clickbait, ma analizzando le fonti da cui essa deriva, abbiamo il dovere di confermarla e divulgarla anche te. Quantc Dream nelle ultime ore è stata indagata dalle maggiori autorità locali per la grave accusa di ripetuti atti a sfondo sessuale ai danni dei suoi dipendenti.

A chiedere maggiori chiarimenti e testimonianze sullo spiacevole accaduto è l’organizzazione Game Workers Unite International che ha prontamente indetto un consiglio a Parigi allo scopo di chiarire una volta per tutte il caso. L’accusa condanna anche le molteplici offese personali subite dai dipendenti e il clima poco piacevole ed estremamente teso in cui gli stessi vengono costretti a lavorare. All’interno della riunione, Game Workers Unite International ha rilasciato:

Siamo a conoscenza di comportamenti poco etici a riguardo, riferiti da parte di persone che lavorano o hanno lavorato per Quantic Dream. Siamo alla ricerca di nuove testimonianze, pertanto i testimoni godranno di tutto il supporto psicologico e legale necessario per affrontare la situazione con serenità.”

Quantic Dream d’altro canto respinge tutte le evidenti accuse dichiarandosi estranea ai fatti. I due responsabili del caso Cage e de Fondaumière rispondono:

“Prenderemo tutte le possibili azioni legali per difendere il nostro onore”

Quantic Dream: violenze sessuali

Inoltre gli stessi comunicano a tutti i loro lavoratori di segnalare in direzione ogni comportamento spiacevole visto o subito qualora chiaramente si verificasse. Ma come possiamo credere nell’innocenza della software house se già nel 2018 ci furono voci su di essa riguardanti il discutibile ambiente lavorativo? Infatti, possiamo dirti che all’interno di Quantic Dream vige una predominanza di impiegati di sesso maschile, oltre a un duro regime di lavoro che vede i dipendenti lavorare per svariate ore di fila, addirittura molto più tempo di quanto dovrebbero. Inoltre il comportamento degli attuali impiegati o di chi ci lavorava era inappropriato: spesso infatti venivano fatte battute squallide a sfondo razzista o sessuale, accompagnate da osservazioni omofobe. Addirittura alcuni dei dipendenti si divertivano a creare fotomontaggi imbarazzanti e offensivi.

Quantic Dream: violenze sessuali

Dove risiede la maturità della gente? Davvero una persona adulta può essere così infantile e spregiudicata da arrivare a compiere atti simili? Noi personalmente speriamo che tale vicenda possa risolversi presto e che simili soggetti vengano puniti ed estirpati dall’azienda. Ci dispiace soprattutto per l’infangamento generale che inabissa Quantic Dream in una palude altamente nociva per la sua immagine: dopo aver dato vita a capolavori come Detroit: Become Human, Beyond: Two Souls e Heavy Rain, non vorremmo che il suo successo venga compromesso. Staremo a vedere come la vicenda si concluderà.

0

Cosa ne pensi riguardo questa brutta situazione in cui si trova l’azienda?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>
small_c_popup.png

E' attivo il nostro nuovo Giveaway!

Instant Gaming

Partecipa gratuitamente!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi