Copertina location parte 2

Top 5 location più belle dei videogiochi (seconda parte)

Dopo la prima parte, ecco altre cinque location che ho amato particolarmente nei videogiochi

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

E’ passato un pò di tempo dopo la mia speciale classifica delle location che ho amato di più all’interno dei videogiochi. Ci ho messo un po’ per riavvolgere i ricordi e trovare la giusta collocazione per altri speciali luoghi che ho potuto visitare nel corso dei miei anni da videogiocatore.

Altre 5 location che vale la pena esplorare

Oggi finalmente ti posso mostrare altri 5 luoghi che ho apprezzato particolarmente e, quindi, che arrivano nella classifica. Non perdiamo altro tempo dunque, e passiamo a vedere queste fantastiche location.

Asgard – Assassin’s Creed: Valhalla

Asgard

L’ultimo capitolo della famosa saga creata da Ubisoft, è stato un grande successo, anche se non sono mancate le critiche per i troppi bug e per alcune scelte riguardanti la narrazione e altri elementi del gioco.

Ciò di cui credo non ci si possa lamentare, è la scelta delle ambientazioni. Infatti, Assassin’s Creed: Valhalla presenta davvero moltissime location mozzafiato. Personalmente ho amato la Norvegia, soprattutto per la possibilità di andare in cima alle montagne e ammirare l’aurora boreale. Tuttavia, una menzione speciale penso vada fatta ad Asgard.

Asgard

Secondo la mitologia norrena, Asgard è un mondo separato da quello dei mortali, dove vivono gli Dei. All’interno di Assassin’s Creed: Valhalla, questo mondo è rappresentato da una città posta al centro dell’isola.

Qui si trovano immense sale, nonché una piazza centrale dove banchettare e tuffarsi nelle piscine. Dalla torre centrale è possibile ammirare tutto quello che ci circonda. Scendendo verso valle si trova un enorme ponte di luce da attraversare per raggiungere le porte principali di tale mondo.

Girando per il mondo di Asgard è possibile imbattersi in molti misteri, creature affascinanti e ammirare paesaggi che lasciano a bocca aperta. Eccoti qui di seguito un bel video, in modo che tu possa assaporare meglio questo fantastico mondo creato da Ubisoft:

Londra – The Order 1886

A occupare la settima posizione di questa classifica c’è la città di Londra. La capitale del Regno Unito, rivisitata in stile vittoriano nel titolo creato da Ready at Dawn, ha stregato i miei occhi grazie a una cura maniacale dei dettagli.

Se non lo conoscessi, The Order 1886 è un titolo uscito in esclusiva per PlayStation 4 nel 2015. La storia gira attorno a un’ordine cavalleresco creato da Re Artù. Galahad è il protagonista di questo videogioco, che fa parte di questo ordine che combatte al servizio del regno d’Inghilterra, in particolare contro creature denominate “mezzosangue”.

The Order 1886

La città di Londra è stata sapientemente ricostruita dal team di Ready at Dawn, con l’inserimento di edifici come il Palazzo di Westminster. Oltre a questo, a rendere tutto ancora più speciale, è l’atmosfera fortemente steampunk, caratterizzata da tecnologie futuristiche e fantascientifiche

The Order 1886 è stato un vero successo anche per la critica di tutto il mondo e per le vendite davvero niente male, tanto che in molti chiedono un secondo capitolo (soprattutto per concludere la trama del primo). Se te lo fossi perso ti consiglio di recuperartelo, intanto ti lascio qui sotto il video del trailer, in modo che tu possa capire meglio perché l’ho apprezzato così tanto:

Outher Haven – Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

Nella mia personale classifica non poteva mancare una location di uno dei più famosi giochi di tutti i tempi. Forse non sarà il titolo migliore della saga, ma a me ha trasmesso davvero tante emozioni, e un luogo che mi ha affascinato parecchio è Outher Haven.

Outher Haven

La nave corazzata di Liquid è il luogo dello missione finale di questo capolavoro targato Hideo Kojima, uscito in esclusiva per PlayStation 3 nel lontano 2008. Outer Haven è una nave da guerra sommergibile costruita seguendo il modello dell’Arsenal Gear. 

La costruzione della nave è stata terminata nel 2010 dai Patriots. Questa base operativa di Liquid misura ben 640 metri di lunghezza, ed è costituita da una serie di ponti allineati come fossero grattacieli. Grazie allo scafo rivestito in OctoCamo il sommergibile è in grado di mimetizzarsi completamente. Infine, la grande potenza creata dal reattore nucleare spinge Outer Haven fino alla velocità di 40 nodi (74 km/h).

Questa meravigliosa nave da guerra diventa scena di uno dei combattimenti finali più coinvolgenti della serie. Sebbene le dinamiche dello scontro siano piuttosto semplici, le emozioni che questo suscita sono così tante da portarti a viverlo come fosse un’agonia continua, dal primo all’ultimo istante.

Ti lascio qui di seguito il video dello scontro finale, sperando che tu possa provare almeno una parte delle emozioni che trasmette a me ancora adesso, anche a distanza di molti anni da quando ho terminato questo splendido videogioco.

Alexandria – Final Fantasy IX

In questa classifica non poteva mancare la città di Alexandria di Final Fantasy IX. La cittadina di Alexandria, si trova su un altopiano nel nord del continente delle nebbie, che si estende sui bacini di Zamo e Gunitas.

Alexandria

Il regno si trova sotto uno stato di monarchia assoluta, ed è governato dalla regina Brahne Raza Alexandros XVI. Alexandria è nota per il suo esercito guidato dal generale Beatrix, a cui si aggiunge un gruppo di cavalieri che hanno il compito di proteggere la città. Tali cavalieri, conosciuti come i Cavalieri di Plutone, sono comandati dal capitano Steiner.

La cosa che mi ha sempre affascinato di questo videogioco è lo stile grafico più cartoonesco, definito  super deformed dalle riviste di quel periodo. Questo stile mi ha catturato molto fin da piccolo, anche perché si discosta molto dalla maggior parte degli altri capitoli che tenevano invece uno stile realistico.

Alexandria

Alexandria è solamente una delle tante location che mi piaceva ammirare quando giocavo a Final Fantasy IX. In città era presente di tutto, tra cui vari mini giochi, come il salto della corda, oppure l’immancabile Tetra Master, il gioco di carte che ti dava la possibilità di sfidare con quasi tutti i personaggi che incontravi. Ecco di seguito un piccolo video per farti assaporare questo stile così ben riuscito. Goditi la città di Alexandria:

Villa Rossi – Uncharted 4

Per la seconda volta, in questa classifica si piazza una location di Uncharted 4. Dopo Libertalia, ho voluto mettere anche la Villa Rossi, che si affaccia sulla fantastica costiera amalfitana, riprodotta da Naughty Dog. Nel gioco non viene menzionato nessun luogo specifico ma è possibile ammirare in lontananza il golfo di Salerno.

Drake si deve intrufolare all’interno di questa villa nel bel mezzo di un’asta, per cercare nuovi indizi sul tesoro pirata di Henry Avery, ed è qui che avrà la possibilità di ammirare il meraviglioso panorama che si affaccia sul mare, a cui rende giustizia la qualità grafica del titolo, come puoi notare anche tu nell’immagine che segue.

Villa Rossi

Oltre al panorama però, anche Villa Rossi risulta essere una struttura davvero molto ben riuscita, perfetta in ogni dettaglio, sia esternamente che internamente. La tenuta è molto grande e presenta due piani, un’enorme cantina e un cortile davvero immenso con tanto di parcheggio per gli ospiti. Eccoti di seguito il video della missione alla Villa.

E con queste 5 location abbiamo terminato la seconda parte di questa mia personale classifica delle location che ho amato di più all’interno dei videogiochi. Se volessi sapere altre informazioni sulle location italiane presenti nei videogiochi ti consiglio di visitare la pagina di IVIPRO.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di queste location? Ne hai vista qualcuna? Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro